Finita la stagione di Lega Pro, alcuni elementi della Juventus Next Gen si preparano ora per diversi impegni con le rispettive nazionali. Sono infatti 8 in totale i convocati bianconeri che parteciperanno a più competizioni internazionali nelle prossime settimane. Il club ha dedica un approfondimento a queste chiamate internazionali, elencando chi sarà protagonista con la maglia del proprio paese.
Uno degli appuntamenti più attesi è sicuramente il Mondiale Under20 che si giocherà in Argentina.
“Saranno quattro i bianconeri convocati per questa avventura, con tre differenti Selezioni – si legge su juventus.com -.
Matias Soulé Malvano lo giocherà in casa con l’Albiceleste e le prime tre sfide – quelle della fase a gironi – lo vedranno impegnato contro Uzbekistan (20 maggio, ore 23:00), Guatemala (23 maggio, ore 23:00) e Nuova Zelanda (26 maggio, ore 23:00).
Vestiranno la maglia dell’Italia, invece, Riccardo Turicchia e Filippo Fiumanò, quest’ultimo ha giocato questa stagione in prestito all’Aquila Montevarchi. La Nazionale italiana Under 20 se la vedrà nel girone con Brasile (21 maggio, ore 23:00), Nigeria (24 maggio, ore 20:00) e Repubblica Dominicana (27 maggio, ore 20:00).
L’ultimo bianconero che parteciperà alla rassegna iridata in Argentina con la sua Nazionale sarà Felix Nzouango Bikien. Il difensore classe 2003 vestirà la maglia della Francia e affronterà, in sequenza, Corea del Sud (22 maggio, ore 20:00), Gambia (25 maggio, ore 20:00) e Honduras (28 maggio, ore 23:00)”.
“Alessandro Bassino, Francesco Crapisto e Filippo Pagnucco, invece, con la maglia dell’Italia Under 17 parteciperanno all’Europeo di categoria che si disputerà in terra ungherese.
Queste le avversarie che andranno ad affrontare nella fase a gironi in Ungheria: Spagna (18 maggio, ore 20:00), Serbia (21 maggio, ore 20:00) e Slovenia (24 maggio, ore 17:00).
Alessandro Bassino è attualmente un giocatore dell’Under 17 di Mister Panzanaro, come Francesco Crapisto e Filippo Pagnucco, ma ha già totalizzato tre presenze in questa stagione con la Primavera di Mister Montero”.
“Per il nostro Adam Boufandar, invece, la Coppa d’Africa Under 17 è arrivata al suo atto conclusivo e con il suo Marocco venerdì 19 maggio – dopo aver superato ai calci di rigore il Mali in semifinale – affronterà in finale il Senegal.
Il suo torneo fino a questo momento è stato fantastico: il centrocampista della nostra Under 17, quella allenata da Mister Panzanaro, è stato titolare in tutte le partite della fase a gironi contro Sudafrica, Nigeria e Zambia, ai quarti di finale contro i padroni di casa dell’Algeria e in semifinale contro il Mali”.
Di Carlo, al termine dell’allenamento di rifinitura, ha parlato in conferenza stampa dell'impegno col Gubbio…
Dopo la vittoria dell'andata, è ancora gioia Pineto nel derby d'Abruzzo. Al Pavone-Mariani decide Chakir,…
Il nuovo allenatore del Novara, Giuseppe Mascara, si presenta in conferenza stampa alla vigilia del…
L'argentino ha finalmente detto quello che pensava. Un tifo anche per i napoletani oltre che…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Il Pineto trionfa nel derby abruzzese contro il Pescara con un gol di Chakir. Ivan…