Il ct della nazionale olandese U18: “Huijsen? Fondamentale l’esperienza in Serie C”
La Juventus Next Gen si gode un altro gioiellino. Non solo i nomi già noti come Miretti e Fagioli, ora è il momento del difensore Dean Huijsen. La promozione dalla Primavera alla Next Gen e il suo nome nella lista A di Europa League sono l’inizio di tante soddisfazioni che si aggiungono anche alla convocazione con la nazionale olandese U18. Il commissario tecnico Mischa Visser, intervenuto ai microfoni di TuttoJuve.com, ha espresso parole di stima nei confronti del difensore bianconero per il suo andamento nel campionato di Serie C.
Visser: “Per Huijsen sarà fondamentale l’esperienza in Serie C”
Buone prestazioni, qualche gol all’attivo, ma anche la giusta mentalità. Queste le caratteristiche di Huijsen che secondo Visser potrebbero premiarlo in futuro: “É sempre molto lucido. Dunque, in Serie C, il suo adattamento non sarà un problema. Si sa che lo sviluppo dei talenti non è un processo lineare, ma giocare contro calciatori maturi ed esperti lo aiuterà a crescere e a farlo arrivare in Serie A”. E riguardo al rinnovo di contratto con la Juventus: “Il club fa bene a blindare i suoi giovani talenti e Dean lo è. Sono molto contento per lui, se lo mertita”.
Il consiglio del ct olandese al difensore
La fisicità di Huijsen come dettaglio rilevante nei duelli aerei, ma non solo. Il ct Visser ha speso parole anche riguardo la capacità del classe 2005 nel saper essere determinante: “Lui ha un buon senso del posizionamento e questo è importante nel cogliere il momento giusto. Oltre questo, ha un ottimo terzo tempo e un gran colpo di questa. Questa combinazione è fondamentale a garantirne il successo”. Infine, il consiglio al difensore: “Fa bene a parlare con i difensori centrali della prima squadra, in modo da capire come risolvere situazioni specifiche. Ecco perchè è importante il fatto che si sia allenato per un po’ con loro. È un ragazzo intelligente sicuramente avrà imparato tanto, ma con la Juventus Next Gen dovrà avere sempre la guardia alta. Solo così potrà acquisire grande esperienza”.