Disavventura Juventus Next Gen: notte in aeroporto
Dopo il pareggio rimediato contro il Trapani, la Juventus Next Gen ha passato la notte in aeroporto. Ecco la ricostruzione.
La quinta giornata di Serie C ha visto sfidarsi Trapani e Juventus Next Gen, match in programma per le 16.15 di domenica 22 settembre. Partita che ha visto i padroni di casa andare in vantaggio grazie al gol di Ciotti e poi il pareggio nella ripresa da parte di Guerra.
Un punto a testa. Ma la vera disavventura per i bianconeri è arrivata in aeroporto. Come ben sappiamo, la Next Gen è infatti stata inserita nel girone C, ovvero quello del Sud, per separarla dall’Atalanta U23 e dal Milan Futuro.
In serata i baby Juve dovevano tornare a casa. Ed ecco la disavventura: una volta saliti sull’aereo li hanno fatti scendere per un gusto dicendogli che sarebbero ripartiti prima alle 2, poi alle 3 per poi passare alle 7.
La squadra di Montero ha dunque passato la notte in aeroporto. Sono stati imbarcati alle 9 e dovrebbero finalmente partire. Inoltre questa settimana vi è il turno infrasettimanale e la Juventus giocherà giovedì alle 18.30 contro il Picerno.
Juventus Next Gen, il pareggio di Trapani
Trasferta dal sapore amaro per i bianconeri: non solo il problema tecnico in aeroporto ma anche il risultato che non fa sorridere i ragazzi della Next Gen.
Dal 30 agosto infatti, grazie a quel 3-2 sulla Casertana, la Juventus non è più riuscita a trovare la vittoria e anzi, sta faticando molto più del previsto nel girone C. 2 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime gare, per una classifica che inizia a essere pericolosa.
Girone C, il problema delle trasferte
Episodio che rischia di diventare un precedente per la squadra di Montero, destinata a vivere una stagione tutta in trasferta. A Trapani, i ragazzi e lo staff dei bianconeri hanno trascorso ben 12 ore in aeroporto a causa del guasto che ha più volte rimandato la loro partenza.
Oltre 3000 i chilometri percorsi in pochi giorni, con un calendario fitto d’impegni e che vedrà la Juventus Next Gen in campo già tra qualche giorno contro il Picerno, fortunatamente al La Marmora di Biella. Ci si domanda però quanto le trasferte di questo tipo possano condizionare la prestazione e la crescita dei talenti juventini.