Juventus Next Gen, da Iling-Junior a Huijsen: tutti i giocatori di Brambilla impegnati in nazionale
Pausa nazionali. Il classico periodo in cui si ferma tutto. Tranne la Serie C. Non si spengono le luci dei riflettori, così come rimane attiva sul campo la Juventus Next Gen, che il 26 marzo andrà a Mantova nella sfida che sarà valida per la 34^ giornata di campionato. La sosta è ufficialmente iniziata il 20 marzo, con i giocatori che hanno raggiunto le rispettive nazionali, fino a martedì 28 dello stesso mese. In casa bianconera, c’è da capire però chi resterà con Brambilla e chi invece preparerà la valigia per rispondere alla chiamata della propria nazionale.. Da Iling-Junior a Yildiz, fino a Soulè. Chi sono i calciatori che lavoreranno alla Continassa? Andiamoli a vedere nel dettaglio.
Juventus, da Huijsen a Yildiz: i giocatori impegnati con le nazionali
La qualità sul campo l’hanno vista tutti. Dalla Juventus Next Gen fino alla prima squadra di Massimiliano Allegri. Dalla Serie C fino al prato dell’Allianz Stadium. Così, diversi giocatori cresciuti nella seconda squadra bianconera hanno l’opportunità di vestire la maglia della propria nazionale. Dean Huijsen, il difensore del futuro che ha scelto la Juventus per crescere, è stato convocato dall’Olanda Under 18 per le amichevoli contro Arabia Saudita, Emirati Arabi e Messico. Insieme a lui, anche Kenan Yildiz lascerà l’Italia, direzione Turchia, per rispondere alla chiamata della nazionale Under 21. L’attaccante classe 2005, che sin qui ha collezionato 14 gol e 6 assist sul campo, è arrivato a parametro zero dal Bayern Monaco e ha ottenuto la seconda convocazione tra i professionisti proprio con la maglia della Next Gen per affrontare nella 32^ giornata la Pro Vercelli.
Ma Yildiz e Huijsen non sono gli unici talenti della Next Gen che lasceranno la Continassa durante la sosta. Anche Iling-Junior, giocatore chiamato più volte da Allegri, dalla Serie A alla Champions League, sarà in campo con l’Inghilterra Under 20 per affrontare Germania, Stati Uniti e Francia. Qualità e prestazioni. Da un talento all’altro. Il cammino sul campo di Joseph Nonge Boende ha portato il Belgio ad alzare la cornetta per chiamare il centrocampista. Montero lo ha definito il “Davids del futuro“. Così, il classe 2005 vestirà la maglia del Belgio Under 18 per le partite contro Svizzera e Inghilterra. Valigia pronta anche per Hasa e Dellavallle, impegnati con la maglia azzurra dell’Italia Under 19 per le partite valide per le qualificazioni alle fase finale degli Europei di categoria.
Dal campionato alla finale di Coppa Italia: il cammino della Next Gen
Il cammino della Juventus Next Gen però non si ferma. Dopo il pareggio ottenuto davanti ai propri tifosi contro la Pro Patria, la formazione di Brambilla ha tre appuntamenti di campionato prima della finale di ritorno di Coppa Italia contro il Vicenza. Il sentiero porterà i bianconeri a giocare prima contro il Mantova in trasferta, poi sarà il turno di FeralpiSalò e Sangiuliano City. Martedì 11 aprile, la Juventus Next Gen scenderà in campo per il secondo atto della finale di Coppa Italia di Serie C. All’andata il Vicenza ha avuto la meglio vincendo per 2-1 all’Allianz Stadium. Brambilla però userà il talento del suo spogliatoio per provare a scrivere la storia della Next Gen.