Juventus Next Gen, Giovanni Daffara rinnova fino al 2028
Il portiere rinnova il proprio contratto fino al 2028. Una conferma importante per l’estremo difensore bianconero
La Juventus ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Giovanni Daffara. Il portiere classe 2004 ha firmato un quadriennale. Un attestato di stima per il giocatore, che difenderà i pali della squadra allenata da Montero anche nella prossima stagione. Daffara è stato un pilastro della Next Gen durante lo scorso campionato, raccogliendo ben 41 presenze in Serie C.
Il classe 2004 è cresciuto nel vivaio bianconero ed è riuscito a mettersi in mostra con la Primavera, aggiudicandosi così il pass per accedere al calcio professionistico. L’esordio è avvenuto il 12 marzo 2023 con la Juventus Next Gen.
Fin da subito Daffara è riuscito a ritagliarsi un posto da titolare in squadra risultando decisivo con le sue parate. Da qui, un biglietto di sola andata perché è arrivata la scelta della società di prolungare il suo contratto per altri quattro anni.
Negli ultimi mesi, inoltre, ha affinato il proprio talento ricevendo l’opportunità di gravitare nella Prima Squadra e anche durante l’estate ha lavorato in ritiro con lo staff di Thiago Motta. Un buon inizio di carriera per il diciannovenne bianconero che, considerata l’età, ha buoni margini di miglioramento.
Il comunicato ufficiale
“Giovanni Daffara, giovane e talentuoso portiere della Next Gen bianconera, rinsalda il suo rapporto con la Juventus, rinnovando il contratto fino a giugno 2028. Il classe 2004 è stato scovato da ragazzo dalla Juventus, crescendo nei settori giovanili bianconeri e riuscendo a mettersi in mostra anche con la Primavera – conquistando così l’opportunità di fare l’esordio tra i professionisti”.
E da ultimo, l’augurio da parte della società che dimostra di credere profondamente nel ragazzo: “Un rinnovo quindi che diventa una soddisfazione da aggiungere a quelle conquistate e che conquisterà vestendo la maglia della Juventus: complimenti Giovanni!“.
Il futuro della Juve Next Gen
Sembra aver intrapreso un indirizzo chiaro la Juve Next Gen che dalle ultime operazioni si è fatta portavoce di un messaggio chiaro: credere nei giovani. Uno sguardo volto al futuro lo dimostrano i rinnovi di Savona (2003), Perotti (2003), Cudrig (2002), Yildiz (2005).
E ora è arrivato anche quello di Daffara, il portiere classe 2004 si è aggiunto alla ‘lista giovani’ in casa Juve. Montero, per la prossima stagione, avrà dunque a disposizione una rosa di ragazzi talentuosi che rappresenteranno l’avvenire della società. La prima di campionato è prevista il 23 agosto contro l’Audace Cerignola.