Juventus Next Gen-Giugliano, Bertotto: “Bianconeri con talento”. Brambilla: “Match complicato”

Valerio Bertotto sulla panchina del Giugliano / Credits: Giugliano Calcio
Le dichiarazioni dei due allenatori alla vigilia della sfida valida per la 28^ giornata di Serie C, girone C.
Dodici risultati utili consecutivi contro tre vittorie di fila: Juventus Next Gen e Giugliano arrivano alla sfida in uno stato di forma eccezionale. I campani puntano a consolidare la propria posizione in zona playoff, mentre i bianconeri, con un successo, continuerebbero a mantenere vivo il sogno playoff, un traguardo che sembrava irraggiungibile solo fino a qualche mese fa.
Massimo Brambilla, allenatore della Next Gen, ha analizzato così il prossimo ostacolo: “Troveremo un’avversaria in salute, che arriva da tre vittorie e quindi anche sarà nel periodo migliore. Il Giugliano è una squadra che ha caratteristiche ben riconoscibili in quello che fa, ha davanti giocatori veloci, che sanno sfruttare bene le transizioni.
Insomma, è una squadra da prendere con le pinze”.
Di seguito le dichiarazioni dei due allenatori.
Bertotto: “Juve ricca di talento”
Dall’altra parte, Valerio Bertotto, allenatore del Giugliano, non ha nascosto le insidie del match: “Giochiamo contro una formazione riccamente farcita di giovani talentuosi, capaci, con un presente ben delineato e un futuro. Bisogna affrontarla molto bene, con grande attenzione e intensità, con quelle che sono le nostre capacità e le nostre armi, che ci hanno portato fino a questo punto. La costanza di atteggiamento è la forza di questa squadra, solamente con questo tipo di attitudine possiamo colmare il gap, senza sminuire nessuno, che abbiamo con altre realtà che sono oggettivamente superiori. Possiamo elogiare dei ragazzi che stanno facendo cose incredibili. Casa o trasferta, non cambiamo mai la nostra identità. È la lettura della gara in sé che può darti delle piccole variabili”.
Nell’unico precedente tra le due squadre, il Giugliano aveva ottenuto una vittoria di misura in un match condizionato dall’espulsione precoce di Puczka. Questa volta, però, si prospetta una sfida ancora più equilibrata. Un incontro da non perdere.

Brambilla: “Squadra in fiducia”
La Juventus Next Gen vola sulle ali dell’entusiasmo: “Il gruppo sta molto bene, siamo in salute e c’è entusiasmo, insomma, si lavora con il clima giusto, si percepisce che i ragazzi hanno preso fiducia, stanno bene, quindi hanno voglia di giocare, di dimostrare di poter far bene. In settimana abbiamo lavorato bene sotto tutti gli aspetti.
Questo si vede anche quando si gioca la domenica: da alcune situazioni che magari all’inizio ci mettevano più in difficoltà si esce meglio e questo ci rende ancora più ottimisti”.