News

Juventus Next Gen: Huijesn ai saluti, dalla Roma arriva Cherubini

In chiusura la trattativa tra Juventus Roma per Dean Huijsen con la formula del prestito oneroso e a seconda delle presenze i giallorossi recupererebbero la cifra spesa per la valorizzazione. Nei prossimi giorni, inoltre, in bianconero potrebbe arrivare nei prossimi Luigi Cherubini, esterno classe 2004 della Primavera che ha già esordito in prima squadra. Le due operazioni non dovrebbero essere collegate tra di loro. Il giocatore sarebbe andato inscadenza a giugno e non avrebbe rinnovato. Con questa operazione il ragazzo andrà subito in bianconero, mentre la Roma manterrà il 50% della futura rivendita.

Juventus Next Gen: chi è Luigi Cherubini?

Dal suo arrivo sulla panchina della Roma, José Mourinho ha fatto esordire diversi giovani promettenti dalla Primavera. Tra questi c’è anche Luigi Cherubini, esterno d’attacco particolarmente apprezzato per la sua duttilità e capace di coniugare corsa e sacrificio a tecnica e classe. Cresciuto nelle giovanili del club giallorosso, nel campionato di Primavera 1 in corso il classe 2004 ha totalizzato 14 presenze condite da 7 gol e 4 assist. Cherubini ha inoltre debuttato lo scorso 26 ottobre in Europa League. Nello scacchiere tattico di Guidi ha giocato da esterno sinistro puro nel 4-3-3, Mourinho invece lo ha schierato da seconda punta accanto ad Abraham nella sfida contro il Nagoya Grampus. Una freccia in più, dunque, per l’arco di Brambilla e per la seconda squadra bianconera.

La Next Gen continua a produrre talenti, come dimostra l’esordio di Nonge nel match di Coppa Italia contro la Salernitana. Dalla sua nascita, infatti, sono 30 i calciatori che hanno esordito in prima squadra con i bianconeri. Da Huijsen a Yildiz: il progetto seconda squadra continua a produrre i suoi effetti.

Santo Romeo

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

2 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago