Home » Juventus Next Gen, l’eredità lasciata da Huijsen e Yildiz: chi saranno i loro sostituti?

Juventus Next Gen, l’eredità lasciata da Huijsen e Yildiz: chi saranno i loro sostituti?

fonte: image

Dean Huijsen e Kenan Yildiz sono ufficialmente entrati nella prima squadra della Juventus, confermando il successo del progetto Next Gen. Il difensore centrale olandese ha esordito in campionato contro il Milan, nonostante il poco minutaggio a disposizione. L’attaccante turco, invece, vanta già cinque presenze in Serie A. I bianconeri continuano a investire nel proprio futuro, dimostrando che la seconda squadra di Brambilla è una risorsa affidabile per il club.

Tarik Muharemovic
Credit: Martina Cutrona

Juventus Next Gen, chi sarà il prossimo Huijsen?

Dopo la “promozione” di Dean Huijsen in prima squadra, la Juventus Next Gen si prepara a colmare il vuoto lasciato dal giovane difensore olandese. C’è Tarik Muharemovic, paragonato da subito al leggendario Giorgio Chiellini per il suo stile di gioco e la sua leadership in difesa. Il giovane difensore bosniaco ha già ottenuto un rinnovo contrattuale con la squadra bianconera, dimostrando di essere un pilastro solido. Il confronto tra i due è affascinante, anche se Muharemovic è consapevole che è ancora molto giovane per paragonarsi all’ex capitano. Un altro giovane talento è Nicolò Savona, terzino classe 2003, con oltre undici anni di dedizione alla Juventus e otto presenze in campionato in questa stagione. Sogna la Serie A, cercando di imitare le gesta del suo modello di ispirazione: Theo Hernandez. Tra i giocatori da tenere d’occhio, si fa notare anche Riccardo Stivanello. Il classe 2004 ha dimostrato di avere le qualità necessarie per sfidare i giocatori più esperti. La società bianconera ha puntato su di lui, portandolo in prestito dal Bologna, e il suo obiettivo è mettersi in mostra con la Next Gen per tornare a calcare il campo nella massima serie (l’esordio nel massimo campionato italiano è arrivato nel 2022).

I possibili sostituti di Yildiz

La Juventus Next Gen è pronta a rimpiazzare anche Kenan Yıldız dopo la sua promozione in prima squadra, e ci sono diverse opzioni interessanti. Samuel Mbangula, esterno offensivo del 2004, sembra pronto a prendere il suo posto. Con abilità simili a Iling Junior, l’attaccante belga con origini congolesi, è noto per la sua versatilità, il buon dribbling e i tiri da fuori. Attualmente ha all’attivo un gol e un assist in 11 partite giocate. Luis Hasa, centrocampista italo-albanese classe 2004, aveva già iniziato a farsi notare nel settore giovanile, e la Juventus ha dimostrato di credere fortemente in lui portandolo anche nella Next Gen, dove ha vestito la fascia da capitano nel primo turno di Coppa Italia Serie C. Un altro attaccante è Tommaso Mancini, che ha già dimostrato il suo valore nel Vicenza, squadra che gli ha permesso di giocare 14 partite tra Serie B e Coppa Italia a soli 16 anni. La Juventus ha fatto un altro investimento per il futuro, l’ennesimo. Anche Leonardo Cerri è un prospetto interessante. Il giovane attaccante ha messo a segno 7 gol in 3 partite di Serie C. Originario di Roma e attualmente infortunato alla caviglia, si sta facendo notare per le sue prestazioni con la Next Gen. Magari, appena sarà possibile, Allegri ci farà un pensierino.