Juventus Next Gen, Riccio: “Giocare allo Stadium motivo di orgoglio”
La Juventus Next Gen sbarca su Tik Tok. Ad annunciarlo è lo stesso club bianconero sul proprio sito ufficiale con un comunicato.
Juventus Next Gen, il comunicato dei bianconeri
Questo la nota ufficiale del club: “Per il progetto Juventus Next Gen è già una stagione memorabile. Ragazzi come Nicolò Fagioli, Matias Soulé, Samuel Iling-Junior e Fabio Miretti sono ormai certezze della prima squadra, lì dove ha iniziato a mettersi in mostra anche Enzo Barrenechea. Calciatori che non hanno affatto risentito del salto dalla Serie C al campionato dei grandi. Ma se è un’annata da incorniciare non è soltanto per lo sviluppo di questi talenti, è anche perché la stessa Next Gen di Massimo Brambilla è riuscita a spingersi fino alla finale di Coppa Italia di categoria. Una storia bellissima, che Juventus Creator Lab ha deciso di raccontare come mai era accaduto prima. Con “We The Next Gen”, una serie in cinque episodi distribuita in esclusiva su TikTok a partire dal 22 marzo.
Per la prima volta, infatti, un club calcistico europeo ha sviluppato un format nativo sulla piattaforma di intrattenimento che, in poco tempo, è diventata di riferimento per un pubblico sempre più ampio. Una serie sviluppata rispettando le peculiarità della piattaforma, dalle modalità di shooting in verticale fino alla lunghezza di ogni episodio. E, soprattutto, seguendo la tipologia di narrazione immersiva e creativa tipica di TikTok. Nel corso di questi cinque episodi di “We The Next Gen”, Juventus Creator Lab vi porterà nel dietro le quinte della squadra che il prossimo 11 aprile a Vicenza si giocherà il ritorno della finale di Coppa Italia di Serie C. Un racconto a tappe guidato in prima persona dai protagonisti di questa impresa, i talenti emergenti della seconda squadra bianconera. Saranno loro a portarci nella vita di spogliatoio e in quella di tutti i giorni, mostrando in un modo inedito e in linea con lo stile del mezzo la realtà della vita di un calciatore. Tra sogni e infortuni, tra partite e momenti di divertimento. “We The Next Gen” sarà distribuita in esclusiva sul profilo TikTok di @juventus, con cadenza settimanale dal 22 marzo. Episodi programmati: 22 e 29 marzo, 5, 11 e 19 aprile“.
Riccio: “Obiettivo di tutti è la prima squadra”
Nel primo episodio della serie dedicata alla seconda squadra bianconera, anche le parole del difensore Riccio: “Giocare allo Stadium davanti al nostro pubblico, a tutte quelle persone venute a vederci è stata una grande emozione. Pensi di avercela fatta, a quando eri bambino e a quanti vorrebbero essere al tuo posto, è motivo di orgoglio. Spero di giocare con la prima squadra il più presto e più volte possibile. Il nostro obiettivo deve essere la prima squadra, questo per noi deve essere un grosso stimolo“.