Il futsal e il bianconero nel destino: Cerri, il match winner della Juventus Next Gen
La carriera di Leonardo Cerri è iniziata da piccolo: il classe 2003 ha un trascorso nel futsal che lo ha poi portato, nel 2015, a fare il grande passo con il calcio ad undici. Prima alla Lupa Roma e poi alla Unicusano Fondi ha potenziato la sua tecnica fino ad arrivare, nel 2017, alla sua prima esperienza biennale con il Pescara. Nella stagione 2018/2019, l’attaccante ha segnato 14 gol riuscendo anche a giocare tre match nell’under 17 del club.
Nel luglio 2019, Leonardo Cerri, passa alla Juventus Next Gen che lo acquista per 1,1 milioni di euro. Con il club bianconero debutta il 24 gennaio del 2021 e da allora, ciò che ha fatto, è solo storia. L’ultima gioia nel match Coppa Italia di Serie C dello scorso 7 dicembre contro il Padova.
A portare la Next Gen in vantaggio è stato proprio Cerri che al 51′ ha spiazzato Zanellati con uno dei suoi inconfondibili sinistri contribuendo a portare la squadra alla semifinale contro il Foggia. A chiudere la partita ci ha pensato poi Sekulov (qui la sua storia) al 55′. Inutile la rete al 92′ di De Marchi.
Emblematico il risultato ottenuto a gara conclusa. Quel 1-2 richiama inevitabilmente la stagione 2019/2020 in cui, con i quarti di finale terminati allo stesso modo contro il Piacenza, la Next Gen ha poi vinto la Coppa Italia di Serie C, primo trofeo storico del club. Forse un segno o forse una semplice coincidenza, solo il tempo ce lo dirà.