Esordio e gol, l’inizio da sogno di Mbangula con la Juventus
Il calciatore classe 2004 ha segnato il primo gol della stagione della Juventus nella giornata d’esordio in Serie A
Esordio da sogno per Samuel Mbangula, schierato a sorpresa tra i titolari da Thiago Motta per il posticipo serale con il Como.
Al minuto 23 ha portato in vantaggio la squadra bianconera con un gran tiro a giro dal limite dell’area. Un sogno che si realizza per l’ennesimo talento sfornato dalla formazione Next Gen.
Sin dalle prime battute, il classe 2004 belga si è mostrato tra i più attivi della formazione juventina e, poi, poco dopo la metà della prima frazione ha messo a segno la gran giocata che ha sbloccato la sfida con il Como.
Il primo gol della Juventus nella stagione 2024/25, quindi, porta la sua firma: un momento che Samuel Mbangula non potrà mai dimenticare.
Samuel Mbangula esulta dopo il primo gol con la maglia della Juventus
“Ho provato una sensazione incredibile”
Classe 2004, belga di origini congolesi. E’ lui la vera sorpresa della prima giornata di Serie A. L’attaccante belga è stato schierato dal primo minuto contro il Como da Thiago Motta. Cresciuto nel Club Brugge, nel 2019 passa all’Anderlecht prima della chiamata della Juventus. Tutta la trafila delle giovanili in bianconero fino alla Next Gen.
Per lui 25 presenze con la seconda squadra bianconera e adesso la grande occasione: Samuel Mbangula è pronto a prendersi la Juventus. Ebbene sì la data di oggi, lunedì 19 agosto, resterà per sempre nella vita di Samuel. Esordio vincente per il giovane bianconero. E’ stato proprio lui a segnare il primo gol stagionale della Juventus. Queste le sue prime parole nel post partita: “Quando ho fatto il primo gol ho pensato fosse solo un sogno. Quando ho sentito lo stadio esultare ho provato una sensazione incredibile” .