Juventus Next Gen, Montero verso l’esonero
La Juventus Next Gen valuta l’esonero di Paolo Montero. Non c’è ancora certezza ma l’ipotesi è sempre più concreta
La Juventus Next Gen valuta concretamente l’esonero di Paolo Montero. La posizione dell’allenatore ed ex giocatore bianconero è sempre più in bilico, complice l’ennesima sconfitta arrivata ieri, 10 novembre, contro il Foggia. L’addio non è, però, una certezza. In casa Juve proseguono, dunque, le ore di riflessione.
La Next Gen non ha iniziato la stagione nei migliori dei modi. I bianconeri occupano la penultima posizione in classifica, con appena 7 punti in 14 giornate.
La situazione della Juve potrebbe peggiorare. Il Taranto – ultimo in campionato a meno 1 dai bianconeri – giocherà oggi, 11 novembre, contro il Cerignola, con i rossoblu che tenteranno il sorpasso alla squadra di Montero.
La panchina dell’allenatore juventino traballa vistosamente. L’ultima vittoria bianconera risale al 30 agosto, quando la Next Gen ha centrato il fin qui unico successo stagionale contro la Casertana per 3-2.
Il rendimento di Montero
La Juventus di Montero non vince e non convince. L’allenatore juventino si è insediato sulla panchina della Next Gen lo scorso 4 luglio. Da quel momento, l’ex difensore ha guidato i giovani bianconeri per 15 partite tra Serie C e Coppa di categoria, totalizzando una media di 0.47 punti a partita.
Non un successo, sicuramente una delusione. L’organico della Juve Next Gen è superiore a quello della maggior parte delle squadre di Lega Pro. Dunque, a inizio stagione, la società e i tifosi si aspettavano un andamento differente. Certo è che, indipendentemente dai risultati, il progetto Next Gen funziona. L’esempio sono i tanti giovani talenti che, dalla seconda squadra, sono stati aggregati alla rosa allenata da Thiago Motta in Serie A.
L’andamento della Juve Next Gen
14 partite di campionato, una sola vittoria, 4 pareggi e 9 sconfitte. Il tabellino della Juventus Next Gen racconta di una squadra in netta difficoltà. Come detto, la Juve non esce dal campo con i tre punti in tasca da oltre 2 mesi. Un arco di tempo lunghissimo per una società vincente come quella bianconera.
Nelle ultime 10 partite, la Next Gen ha raccolto 3 pareggi e 7 sconfitte. Sei di queste sono arrivate consecutivamente tra il 30 settembre (Benevento – Juventus NG 4-1) e il 31 ottobre (Juventus Next Gen – Sorrento 0-1). Carte alla mano, è comprensibile la valutazione della Juve sull’esonero di Paolo Montero.