Juventus Next Gen, ufficiale: Montero non è più l’allenatore
La Juventus ha deciso di esonerare Paolo Montero dalla Next Gen: fatale la sconfitta contro il Foggia e l’ultimo posto in classifica
Era nell’aria, adesso è ufficiale: Paolo Montero non è più l’allenatore della Juventus Next Gen. Ad annunciarlo lo stesso club tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale.
“La Juventus comunica di avere sollevato in data odierna Paolo Montero dal ruolo di allenatore della Next Gen”, si legge sul sito della società bianconera.
Troppo pochi i 7 punti in 14 partite di campionato frutto di 9 sconfitte e solo una vittoria e 4 pareggi. L’ultimo posto in classifica ha spinto il club ad esonero l’ex difensore della Juventus che proprio nella passata stagione guidò ad interim anche la prima squadra (dopo l’esonero di Allegri).
E’ stata fatale la sconfitta esterna con il Foggia per 1-0. Anche i rossoneri erano in crisi di risultati. Contro la squadra di Zauri (all’esordio in panchina con i pugliesi), c’era solo un risultato a disposizione. Il ko dello Zaccheria, considerando anche la vittoria del Taranto contro l’Audace Cerignola, ha portato i bianconeri all’ultimo posto in classifica.
Un inizio da incubo
L’avvio di stagione della Juventus Next Gen è stato senza dubbio sotto le aspettative. I bianconeri si sono scontrati con tutte le difficoltà del Girone C, con l’ultimo posto a fotografare perfettamente le problematiche dei piemontesi. I playoff della passata stagione sono soltanto un ricordo: ora l’obiettivo è quello di invertire la rotta per trovare punti salvezza.
Il principale difetto di questa squadra è stato senza dubbio un rendimento difensivo preoccupante. Sono addirittura 26 i gol incassati in questo avvio di stagione, che hanno reso la difesa juventina la più battuta di tutto il girone C, al pari del Crotone.
I tre punti mancano da troppo tempo
La Juventus Next Gen vive una vera e propria carestia di vittorie: l’ultimo successo risale al 30 agosto scorso. Più di due mesi senza gioie per i bianconeri, fermi al trionfo di Caserta. Nelle ultime 4, gli uomini di Montero hanno raccolto solo un punto: per questo la dirigenza ha deciso di separarsi dal classe ’71.
L’avventura dell’allenatore uruguaiano sulla panchina della seconda squadra dei piemontesi dura soltanto pochi mesi. Un periodo nel quale lui e tutti i calciatori si sono dovuti scontrare con tutte le difficoltà del girone C: la sconfitta contro il Foggia è risultata fatale per l’ex difensore.