Juventus, Nedved: “Con la Next Gen i giovani arrivano pronti in prima squadra”
La Juventus ha appena saputo la sua avversaria per gli spareggi di Europa League a Nyon. Al termine dei sorteggi ha parlato anche Pavel Nedved, vice presidente del club bianconero. Tra obiettivi e avversaria, l’ex esterno della Juve ha voluto parlare anche dei giovani del settore giovanile. I complimenti per il lavoro svolto da parte della società, Cherubini in primis, a tutto il settore giovanile fino all’importanza della Next Gen.
Miretti, Fagioli, Iling, Soulé sono soltanto alcuni dei nomi che nell’ultimo periodo sta facendo vedere il proprio potenziale. Titolari e decisivi tra campionato e Champions. Il merito è tutto della seconda squadra il cui lavoro ha agevolato l’ingresso nel calcio dei grandi a tutti i giovani usciti dal settore giovanile. Proprio questo ha voluto sottolineare Nedved con le sue parole.
Nedved: “Juventus Next Gen? Complimenti a chi lavora dietro alla squadra”
Proprio la Juventus Next Gen è la parola chiave nel discorso di Pavel Nedved ai microfoni di Sky Sport: “I giovani? Ottimo lavoro, a partire da Cherubini in giù, a tutti quelli che lavorano in questo settore. Sono stati bravissimi ad investire sui giovani, non solo italiani. Secondo me sta nascendo una cosa molto importante alla Juventus che riguarda i giovani dal 2000 in poi. Grazie anche alla nostra Next Gen il salto in prima squadra non è più così lungo. Prima, dall’Under19, i ragazzi avevano maggiori difficoltà ma ora la seconda squadra è molto importante per loro e vedete quando arrivano in prima squadra come sono pronti. Quindi complimenti a chi lavora nella Next Gen“.
La Juventus si gode la vittoria nel derby d’Italia contro l’Inter e tutti i suoi giovani. La Next Gen continuerà a fare il suo lavoro nel formare e far crescere i ragazzi. Allegri e la società osservano, poi nel momento del bisogno attingono come successo per Barbieri e Barrenechea, ultimi a esordire in Champions con la maglia della Juventus.