Juventus Next Gen, Montero: “La sconfitta deve servire come crescita”
L’allenatore della Juve NG è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sconfitta dei suoi contro il Catania
La Juventus Next Gen fatica a trovare il ritmo giusto in questo avvio di campionato. Nella sfida di ieri, 7 settembre, la formazione bianconera ha perso contro il Catania per 1-3. Una sconfitta pesante sia per la classifica, sia per il morale. La Juve colleziona, così, la seconda sconfitta stagionale.
I bianconeri hanno perso entrambe le sfide giocate fin qui nella nuova casa della Next Gen, lo stadio “Pozzo-La Marmora”. Nella prima sfida di campionato, i giovani juventini sono usciti sconfitti nel rocambolesco 3-4 contro il Cerignola.
Successivamente, i ragazzi di Montero hanno vinto per 2-3 all’89’ contro la Casertana, grazie alla rete del nuovo arrivato Papadopoulos. La sfida di ieri ha regalato un altro dispiacere ai tifosi bianconeri, con il Catania che ha dimostrato la propria superiorità, imponendosi per 1-3.
Montero, intervenuto in conferenza stampa, non ha sfoggiato il sorriso del vincitore ma, al tempo stesso, non si è perso d’animo, lodando i suoi ragazzi per alcuni sprazzi di bel gioco messo in mostra. La nota positiva della serata bianconera è sicuramente la prima rete del nuovo acquisto Felix Afena-Gyan.
Le parole di Montero: “Partite che si vincono o perdono nei dettagli”
L’allenatore della Juventus Next Gen ha parlato così nel post gara: “Questa sera non abbiamo creato tanto, anche se abbiamo avuto un buon palleggio. Abbiamo giocato contro una squadra matura, con esperienza, che lotterà per vincere”.
“Questa sera ci deve servire come crescita, perché questo è il genere di partite che si vincono o si perdono per i dettagli, e con giocatori esperti si rischia di venire castigati“.
Montero elogia i suoi: “Molti giocatori con bel futuro davanti”
Paolo Montero tiene alto il morale della squadra in conferenza stampa. Niente sconforto, testa alla prossima partita. Nella quarta giornata di campionato, la Juventus Next Gen affronterà il Monopoli. Queste le parole dell’allenatore bianconero: “L’esperienza aiuta a capire per esempio quando tenere la palla, a leggere i momenti della partita“.
“Comunque stiamo migliorando, anche a livello di approccio, e dobbiamo continuare con questo cammino, lavorando insieme perché abbiamo molti giocatori che hanno un bel futuro davanti. I nuovi arrivati? Si stanno adattando e sono un valore aggiunto: saranno davvero molto utili, con la loro qualità“.