Juventus Next Gen, intervento riuscito per Pedro Felipe
La Juventus, tramite una nota sul proprio sito, ha comunicato l’esito positivo dell’intervento a cui si è sottoposto Pedro Felipe
Buone notizie per la Juventus Next Gen. Come riportato dai bianconeri, Pedro Felipe si è sottoposto oggi, venerdì 6 dicembre, all’intervento per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro.
L’operazione chirurgica è stata eseguita dal Dottor Giacomo Zanon ed è perfettamente riuscita. Pedro Felipe potrà iniziare nei prossimi giorni la riabilitazione.
Di seguito il comunicato della Juventus: “Pedro Felipe è stato sottoposto questa mattina ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro“.
“L’operazione, eseguita dal Dott. Giacomo Zanon, è perfettamente riuscita e il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.
Dal Palmeiras all’Italia: Pedro Felipe conquista la Juve Next Gen
Pedro Felipe è un giocatore affidabile e di talento. Il difensore classe 2004 è uno dei giovani brasiliani più interessanti in circolazione. Fisico e rapidità fanno del sudamericano un giocatore di qualità, interessante per la futura prima squadra juventina.
Partito dal Vitoria, Pedro Felipe è stato acquistato dal Palmeiras nel 2022. Da lì, il giovane talento ha iniziato a scalare le classifiche fino al 2023, quando arriva la chiamata della Juventus. I bianconeri acquistano Felipe e lo aggregano alla Next Gen. Con la seconda squadra juventina, il difensore ha fin qui raccolto 19 presenze e un assist.
La rinascita dei bianconeri
Dopo una prima metà di stagione molto complicata per l’attuale squadra di Massimo Brambilla, la Juve è tornata al successo dopo oltre 3 mesi dall’ultima volta. A pagarne le spese è stato il Taranto, sempre più ultimo nella classifica del gruppo C, ma comunque capace di sorprendere fermando due big come l’Avellino e l’Audace Cerignola. Già dalla sconfitta di misura in casa del Crotone si erano visti grandi miglioramenti nei giovani bianconeri che, nonostante la sconfitta, si sono resi autori di un’ottima prestazione mantenendo il pallino del gioco per gran parte del match.
Ora, dopo la vittoria per 2-1 proprio sul Taranto, la Juventus Next Gen si è portata a 11 punti. Una somma ancora troppo piccola per far davvero sperare in una rimonta salvezza.