Caso plusvalenze, da Miretti a Iling: le reazioni dei giocatori della Juventus Next Gen
“Noi con voi“. Sono state queste le parole che Leonardo Bonucci ha voluto pubblicare con una foto sul proprio profilo Instagram. La sentenza della Corte d’Appello della FIGC infatti ha sanzionato la Juventus con 15 punti di penalizzazione in classifica. Una caduta libera che ha portato la squadra di Massimiliano Allegri direttamente al decimo posto. Così, il capitano della prima squadra ha voluto sottolineare la compattezza dello spogliatoio, pubblicando una foto. Tutto in bianco e nero. Al centro, il gruppo dei giocatori uniti in un abbraccio. Ma come hanno reagito i giocatori della Juventus Next Gen?
Caso plusvalenze, la reazione dei giocatori della Juventus Next Gen
Terzo posto che si è improvvisamente allontanato e zona valida per l’accesso alla Champions League, occupata adesso dalla Lazio, distante dodici punti. La situazione nello spogliatoio della Juventus non è certamente delle più semplici. Allegri avrà il compito di tenere strette le chiavi della sua squadra cercando di recuperare il terreno perso dopo la penalità nella seconda parte di stagione. Tuttavia, i giocatori bianconeri hanno risposto sui social riflettendo un solo fattore: il gruppo. Dall’abbraccio di Bonucci a quello pubblicato sul proprio profilo da Fabio Miretti, talento cresciuto in Serie C con la maglia della Juventus Next Gen. Anche i giovani talenti hanno voluto dimostrare il loro supporto ad uno spogliatoio che gli ha lanciati nel massimo panorama del calcio italiano. Così, Matias Soulé ha sottolineato la parola “unione” con una foto che lo vede salutare i tifosi assieme alla prima squadra sotto il settore ospiti del Bentegodi. Gruppo.
“Insieme più forti“. Dopo la partita giocata in Coppa Italia con la prima squadra, anche Samuel Iling Junior ha pubblicato una storia. Tre parole. Sullo sfondo ancora quel filo che unisce tutti i giocatori bianconeri, chiusi in un abbraccio in un momento di difficoltà. Il gruppo. La Juventus li ha chiamati per trasformare il loro sogno in realtà. E adesso i giovani si uniscono per remare al fianco di Massimiliano Allegri.
La sanzione della Corte d’Appello alla Juventus
Il procuratore federale Chiné aveva richiesto nove punti di penalizzazione ai danni della Juventus per lo scorso campionato. Nella sera di venerdì 20 gennaio. Poi, la decisione. La Corte d’Appello ha scelto di sanzionare la squadra di Massimiliano Allegri con quindici punti. I bianconeri adesso hanno 30 giorni da quando è stata emessa la sentenza per presentare un ricorso ufficiale al Collegio di Garanzia del Coni. Quest’ultimo, inoltre, avrà il dovere di valutare la correttezza delle procedure senza entrare nel merito della questione. Fuori dal campo invece, sono stati inibiti per due anni Agnelli e Arrivabene, un anno e quattro mesi invece Cherubini e per otto mesi Pavel Nedved. La più pesante riguarda Paratici, inibito per un periodo di due anni e mezzo. Prosciolti, infine, gli altri club coinvolti.