Pescara, Zeman: “Tifato Juve fino al ’74, poi il gol di Schillaci in fuorigioco mi ha fatto capire”
Il Pescara di Zeman si prepara alla sfida contro la Juventus Next Gen. Quarto posto a -3 dalla Carrarese, con l’allenatore boemo che in conferenza stampa ha fatto il punto della situazione: “Plizzari se la sente di giocare, durante la pausa non siamo riusciti a lavorare come volevo tra covid, febbre e infortuni. Spero possa bastare quello che abbiamo fatto. Due mancini come Di Pasquale e Mesik in difesa possiamo vederli, ma c’è anche Staver. Il play? Squizzato e Dagasso sono quelli che lo interpretano meglio“.
Pescara, Zeman: “Se li facciamo giocare ci fanno neri”
Nessun dubbio sulla Juventus Next Gen: “Grandi talenti, sono più giovani di noi. Tecnicamente sono tanto validi. Non dobbiamo farli giocare. Se li facciamo giocare ci fanno neri, li dobbiamo aggredire. La loro classifica è bugiarda. Mercato? Sono contento di quello che ho, i miei non si sono espressi come volevo e possono migliorare. Tommasini ha parlato con me. Lui vuole restare, a me sta bene. Secondo il direttore ha 10 offerte. Vediamo come finirà“.
“Mai visto il Pescara che vorrei”
Per Zeman l’obiettivo in questo girone di ritorno è fare meglio, considerando che “nel girone di andata non ho mai visto il Pescara che vorrei“. Poi un’analisi sui singoli: “Di Pasquale a Foggia era un giocatore importante. Qui ancora non dà soddisfazioni, in allenamento percepisco questo ma spero possa fare bene. Mi aspettavo di più da lui. Vergani? Non è colpa sua. Ha sofferto fisicamente all’inizio e poi non è facile trovare i ritmi partita. Abbiamo il terzo attacco della C. Per fare più gol dobbiamo giocare più di squadra. Tunjov è forte in tutto, però si assenta troppo. Se tifo Juve? Sì ma fino al ’74. Poi nel ’91 Schillaci mi fece gol in fuorigioco. In quell’occasione ho capito tante cose”.