Home » Juventus Next Gen, 90 minuti per l’accesso ai playoff: le combinazioni

Juventus Next Gen, 90 minuti per l’accesso ai playoff: le combinazioni

Juventus Next Gen

Credit Martina Cutrona

La sconfitta nella finale di Coppa Italia contro il Vicenza ha fatto svanire il sogno della Juventus Next Gen di conquistare per la seconda volta il titolo. La vittoria avrebbe consentito ai bianconeri di far parte automaticamente della fase nazionale dei play-off di Lega Pro. Ora i bianconeri dovranno concentrarsi sull’ultima partita di campionato per provare ad inserirsi nella corsa alla Serie B.

Cosa serve alla Juventus Next Gen per arrivare ai playoff?

È rimasta una sola strada alla Next Gen per poter entrare nei play-off ed è rimanere tra le prime dieci o undici squadre in campionato. Grazie alla vittoria della Coppa Italia, qualora il Vicenza terminasse il campionato tra la quinta e la decima posizione, si libererebbe uno slot playoff che verrebbe occupato dall’undicesima classificata nel girone. In questo momento il piazzamento è ricoperto dal Renate, che ha un punto di vantaggio sui bianconeri.

brambilla juventus next gen
Pro Patria-Juventus Next Gen serie C

Le combinazioni

La lotta per un piazzamento ai play-off nel girone A è serratissima, con la Juventus Next Gen che per qualificarsi dovrà vincere l’ultima partita contro la Virtus Verona e sperare in una sconfitta o pareggio del Renate o della Pergolettese o di entrambe (in base alla posizione del Vicenza). In caso di arrivo a pari punti con i gialli, i bianconeri sarebbero avanti per gli scontri diretti. I lombardi saranno impegnati in casa contro la Triestina, penultima in classifica ma ancora in lotta per la retrocessione diretta. Il Renate se la vedrà contro l’Arzignano già ai playoff.

LE PARTITE

  • Virtus Verona-Juventus Next Gen
  • Arzignano-Renate
  • Pergolettese-Triestina

JUVE AI PLAYOFF SE

  • vince e il Renate o la Pergolettese non conquistano i tre punti (qualora il Vicenza dovesse arrivare tra la quinta e la decima posizione)
  • vince e il Renate e la Pergolettese pareggiano o perdono (qualora il Vicenza dovesse arrivare tra le prime quattro posizioni)