La Juventus Next Gen è aritmeticamente qualificata ai playoff
Ora è ufficiale: la Juventus Next Gen è aritmeticamente qualificata ai playoff di Serie C. A decretare tale risultato, con due giornate d’anticipo, è la vittoria dei bianconeri per 2-1, in rimonta, sul Pineto e la sconfitta della Lucchese contro la Fermana. Dopo le diverse difficoltà affrontate durante la prima parte di stagione, la squadra di Brambilla si prepara ad affrontare le fasi finali di Lega Pro per la quarta volta nella sua storia, su sei stagioni giocate.
Juventus Next Gen, un inizio di stagione tra alti e bassi
Non era partita nel migliore dei modi la stagione: tre sconfitte, zero punti. Una Juventus Next Gen piena di qualità, ma priva di costanza di risultati. Infatti, dopo diciotto giornate, si trovava al sedicesimo posto con solo 18 punti conquistati. Fino a quel punto della stagione, i bianconeri non avevano mai fatto peggio, anche sotto l’aspetto realizzativo e difensivo: 17 gol fatti e 22 subiti. Rendimento forse dovuto ad una squadra molto giovane e ai diversi giocatori che hanno fatto il salto in prima squadra. Se questo si può considerare un problema, Massimo Brambilla ha trovato la giusta soluzione per poter risalire la classifica.
Juventus Next Gen, la corsa verso i playoff
Il cambio di marcia, arrivato dopo la sconfitta con la Fermana durante la diciottesima giornata. Da quel momento, una serie di risultati utili consecutivi, esattamente dieci, di cui sei sono vittorie. Un rendimento che catapulta la squadra bianconera all’ottavo posto con 51 punti, in zona playoff. Quella che era la peggior stagione della Juventus Next Gen, si sta tramutando nella terza miglior annata per punti conquistati e la migliore per la posizione occupata. Rendimento che significa: playoff.