Home » Juventus Next Gen Potenza 2-3: il tabellino

Juventus Next Gen Potenza 2-3: il tabellino

juventus next gen potenza copertina

Juventus Next Gen Potenza - www.lacasadic.com

I bianconeri, nonostante un ottimo finale di gara, non riescono a evitare la sconfitta: al Pozzo La Marmora il Potenza vince per 2-3.

Prosegue l’avvio difficile in questa stagione per la Juventus Next Gen. La formazione allenata da Paolo Montero al Pozzo La Marmora di Biella è stata superata con il punteggio di 2-3 dal Potenza.

Una sconfitta che ha messo in mostra tutte le difficoltà dei bianconeri, specie dal punto di vista difensivo. Non è bastato un ottimo avvio e un ottimo finale. La squadra di De Giorgio, pur concedendo tanto, è riuscita ad imporsi.

La Juventus, come detto, è partita bene e si è portata in vantaggio grazie alla rete di Palumbo dopo appena 2′. La reazione del Potenza però è stata immediata e si è concretizzata poco dopo il 20′ con il pareggio di Schimmenti. Nel finale della prima frazione, poi, è giunto il sorpasso da parte della formazione rossoblù, grazie a D’Auria. La Juventus Next Gen ha continuato ancora a soffrire ad inizio ripresa e ha subito il tris ds Castorani, autore di una magnifica esecuzione dai 30 metri. Un punteggio che poi la squadra di Montero non è riuscito a recuperare. Nonostante la riapertura della gara da parte di Da Graca e alcune clamorose chances nel finale, i bianconeri si sono dovuti arrendere.

Dopo questa sconfitta, la Juventus Next Gen è penultima nel girone C con 6 punti. Il Potenza, al contrario, grazie a quest’affermazione si porta in terza posizione a quota 14.

La diretta testuale

90+7′ – Finisce il match al Pozzo La Marmora. Il Potenza si impone sulla Juventus Next Gen al termine di una sfida entusiasmante.

90+4′ – Alastra salva il risultato per il Potenza. La Juventus Next Gen ancora vicinissima al pareggio: Macca dalla destra mette una splendida palla in mezzo verso Anghelè che colpisce forte con il proprio destro. Intervento incredibile del portiere del Potenza.

90+3′ – Ammonito Ferro!

90′ – L’arbitro assegna cinque minuti di recupero.

83′ – Clamorosa chance per la Juventus Next Gen! Occasione incredibile capitata sui piedi del neo entrato Mancini, che dopo una mischia in area da un metro non riesce a siglare il 3-3.

82′ – Ultimo cambio in casa Juventus Next Gen: fuori Afena Gyan, dentro Mancini.

78′ – La Juventus va vicina al pareggio. Da Graca dalla destra fa partire un cross basso verso Angeele che da pochi passi non riesce a trovare la porta.

73′ – Altra sostituzione per la Juventus: dentro Owusu al posto di Faticanti.

71′ – Ultimi cambi in casa Potenza: fuori Rillo, dentro Burgio. Out anche Schimmenti, al suo posto Sciacca. Il Potenza passa al 3-5-2.

62′ – LA RIAPRE LA JUVENTUS NEXT GEN! I padroni di casa segnano sugli sviluppi da angolo. La conclusione al volo è di Da Graca, che torna al gol dopo ben due anni.

61′ – Altri due cambi in casa Potenza: fuori l’autore dell’1-2 D’Auria, al suo posto di Vilardi. Dentro anche Ferro per Lucas Felippe.

58′ – Prima sostituzione in casa Potenza: fuori Ghisolfi, dentro Erradi.

56′- Due cambi in casa Next Gen: fuori Palumbo e Papadopoulos, dentro Macca e Anghelè.

53′ – La Juventus prova a reagire. Su punizione ancora pericoloso Palumbo. La sua conclusione termina di poco alta sul fondo.

50′ – TRIS DEL POTENZA! Parabola fantastica dai 30 metri di Castorani. Nulla ha potuto Daffara. Gli ospiti dilagano al Pozzo La Marmora.

46′ – Inizia il secondo tempo. Primo cambio in casa Juventus Next Gen: fuori Semedo e dentro Da Graca.

45+2′ – Finisce il primo tempo. Potenza avanti 1-2 al Pozzo La Marmora sulla Juventus Next Gen.

45′ – L’arbitro assegna due minuti di recupero.

43′ – POTENZA AVANTI! Azione di contropiede con D’Auria che controlla la palla al limite dell’area. Destro a giro che non lascia scampo a Daffara. 1-2 al Pozzo La Marmora.

41′ – Potenza molto pericoloso! Azione di Schimmenti che la gira verso Caturano. Il numero 9 a pochi passi dalla porta avversaria tira ma trova lo straordinario intervento di Daffara, che si supera pochi istanti più tardi. Sulla ribattuta la palla, infatti, termina sui piedi di Schimmenti, che ci prova ma appunto arriva un altro super intervento del portiere bianconero.

38′ – Fase più bloccata della partita ma il Potenza sembra aver invertito l’inerzia del match.

29′ – Primo giallo del match per il Potenza. Rillo, su una situazione di ripartenza, commette fallo su Comenencia e il direttore di gara non ha dubbi e decide di sanzionarlo con un cartellino giallo.

27′ – Ancora Caturano pericoloso. L’attaccnate del Potenza dal limite stoppa benissimo la palla e con una splendida conclusione al volo impegna Daffara, costretto a un grande intervento. Grande pressione offensiva degli ospiti in questa fase.

24′ – Potenza vicino al sorpasso. Grande giocata personale di Caturano, che da buona posizione, in area, si libera per il tiro e lo lascia partire. La sua conclusione, però, risulta centrale e Daffara riesce a sventare il pericolo.

21′ – PAREGGIO DEL POTENZA! Schimmenti punta alla perfezione Gil, lo salta netto, entra in  area e fa partire un destro su cui nulla può Daffara. Dopo poco più di 20′ il punteggio al Pozzo La Marmora è già 1-1.

13′ – Primo giallo del match. L’arbitro sanzione l’autore del gol Palumbo per un fallo a centrocampo.

11′ – Ancora la Juve pericolosa. Comenecia ci prova dal limite, dopo un’ottima giocata di Papadopoulos. La sua conclusione termina di poco a lato.

6′ – Ancora padroni di casa pericolosi! Buona trama in verticale della Juve. Gil serve Guerra, che a sua volta vede in profonidtà Semedo. L’attaccante portoghese gestisce bene la palla e aspetta il momento giusto per ri-servire il proprio compagno di reparto. Detto, fatto. Arriva un passaggio perfetto verso Guerra che dall’interno dell’area di rigore ci prova con un incrociato di destro. La sua conclusione non termina distante dal bersaglio.

2′ – JUVENTUS NEXT GEN IN VANTAGGIO! Parte alla grande la sfida per i padroni di casa: Afena Gyan dalla sinistra lascia partire un passaggio perfetto verso Palumbo, che dal limite dell’area la piazza benissimo e firma l’1-0 dei bianconeri.

1′- Inizia la sfida al Pozzo-La Marmora di Biella fra Juventus Next Gen e Potenza.

Le formazioni ufficiali

Juventus Next Gen (4-3-2-1): Daffara; Comenencia, Citi, Gil Puche, Puczka; Faticanti, Palumbo, Papadopoulos; Guerra, Afena Gyan; Semedo. A disposizione. Scaglia S., Macca, Mulazzi, Mancini, Anghelé, Poli, Savio, Amaradio, Ledonne, Da Graca, Owusu, Perotti, Turco, Peeters. All.: Paolo Montero

Potenza (4-3-3): Alastra; Riggio, Milesi, Verrengia, Rillo; Castorani, Felippe, Ghisolfi; D’Auria, Caturano, Schimmenti. A disposizione: Cucchietti, Galiano, Galletta, Ferro, Firenze, Rossetti, Selleri, Sciacca, Vilardi, Erradi, Novella, Burgio, Rosafio. All.: Pietro De Giorgio

uventus Next Gen credit Martina Cutrona interno
Juventus Next Gen credit Martina Cutrona interno

Juventus Next Gen Potenza, dove vederla in diretta tv o streaming

Juventus Next Gen e Potenza sono pronte a scendere in campo per l’ottava giornata di Serie C. Per seguire la sfida, tutti i tifosi e gli abbonati potranno collegarsi in diretta e vederla su Sky Sport. Per chi preferisce lo streaming, l’incontro sarà disponibile su NOW TV e Sky Go.

  • Partita: Juventus Next Gen – Potenza
  • Data e Ora: Sabato 5 Ottobre ore 15.00
  • Diretta TV: Sky Sport, canale 251
  • Streaming: NOW TV e Sky Go