Home » Juventus Next Gen, vittoria e record: Brambilla fissa un traguardo storico

Juventus Next Gen, vittoria e record: Brambilla fissa un traguardo storico

brambilla juventus next gen

Credit foto IMAGE

Vittoria e record per la Juventus Next Gen che, con il successo ottenuto contro la Pro Patria, ha siglato un primato storico: tre vittorie consecutive in campionato. Serie positiva che è iniziata il 6 novembre nel match giocato in casa contro il Novara, battuto 2 a 1 grazie alle reti di Rafia e Barrenechea. Il centrocampista argentino ha da subito stupito i tifosi: mancino, dotato di fisico, molto abile anche nel gioco aereo. Caratteristiche e doti che gli hanno permesso di attirare l’attenzione di Allegri.

Hamza Rafia Juventus

Due le reti segnate e un assist in dodici presenze stagionali: numeri che sono destinati ad aumentare visto che siamo solo alla quattordicesima giornata. Rafia, invece, trequartista di origine franco tunisina, risulta essere molto incisivo in fase offensiva: 3 gli assist e 2 i gol messi a segno nelle 12 partite che lo hanno visto in campo. Anche per lui, le statistiche non possono che migliorare.

Juventus Next Gen, le vittorie passano dalla difesa

La seconda vittoria per la Juventus Next Gen è arrivata nel derby disputato il 12 novembre contro la Pro Vercelli. La squadra di Brambilla si è imposta per 1-0. Ad andare a segno in questo caso è stato Poli, difensore centrale trentatreenne che grazie alle sue caratteristiche fisiche e tecniche può ricoprire qualsiasi ruolo in difesa risultando adattabile a qualsiasi schema di gioco riuscendo ad emergere e a risultare utile in fase di costruzione.

Credit Photo: Martina Cutrona

Il terzo successo consecutivo è arrivato invece sabato 19 novembre nel match esterno contro la Pro Patria. Qui a decidere il match è stato Palumbo, difensore centrale compagno di reparto di Poli, classe 2002. Attualmente sono solo otto le presenze in campionato per il norvegese. Ma il suo minutaggio potrà aumentare nelle prossime partite. Su di lui Brambilla punta moltissimo

palumbo juventus
Credits Martina Cutrona

. Insomma le tre vittorie della Juventus passano anche dai difensori. Un traguardo mai raggiunto, segno della grande crescita di squadra. Prossimo step? Il Mantova, contro cui i bianconeri giocheranno all’Allianz Stadium (dove giocano Vlahovic e compagni).

A cura di Giulia Loglisci