Juventus Next Gen, ufficiale il rinnovo di Bonetti
La Juventus Next Gen non perde di vista i suoi giovani (qui una lista di quindici giocatori seguiti da Allegri) e Andrea Bonetti è al centro del progetto bianconero. Infatti, la storia tra il centrocampista e il club di Serie C è destinata a continuare. Per il classe 2003, dunque, è arrivato in mattinata il rinnovo fino al 2025.
Il cambio di ruolo di Bonetti
Andrea Bonetti è cresciuto con la maglia bianconera cucita al petto. Con l’Under 15 della Juventus è iniziata ufficialmente l’ascesa del giovane ’03, il quale ricopriva il ruolo di attaccante puro. I numeri furono fin da subito quelli di chi possiede un vero e proprio talento, con 16 gol in 28 presenze. In seguito, le conferme arrivarono di stagione in stagione fino al salto in primavera, da cui partì un nuovo percorso: quello da centrocampista. Anche se in un ruolo differente, Andrea non ha smesso di sorprendere e il suo posto nella Juventus Next Gen sembrava essere solo questione di tempo. È così è stato.
La crescita in bianconero
Il rapporto tra il centrocampista e la Juventus non è solo questione di numeri, ma di passione e di crescita progressiva. Al classe ’03, le occasioni di dimostrare il suo valore non mancheranno e il rinnovo lascia intendere la piena fiducia da parte della società. Al momento, nel girone A di Serie C, conta solo 2 presenze, rispettivamente con il Trento e il Renate.
Sulle orme di Ibra
Quando si è così giovani, seguire un modello tra i migliori giocatori al mondo è ovvio. È anche questo il caso di Andrea Bonetti che ha ben chiara la linea da seguire: quella di Zlatan Ibrahimovic. Non solo per giocate, ma soprattutto per mentalità e carattere. Stando alle attuali prestazioni, per il centrocampista, non è assolutamente da escludere un futuro da stella come quella dello svedese.