Home » Da Sersanti a Lipari: Brambilla e le soluzioni “alternative” della Juventus Next Gen

Da Sersanti a Lipari: Brambilla e le soluzioni “alternative” della Juventus Next Gen

Sersanti Juve Next Gen

Credit Photo: Martina Cutrona

Tante facce nuove per i bianconeri, sia in Europa che nell’ultima partita della Juventus Next Gen in Coppa Italia Serie C. Nel match vinto per 2-5 contro la Feralpisalò Brambilla ha optato per il turnover, con vari talenti che hanno mostrato di poter essere calciatori di fiducia. Volti che, prima di ieri, non avevano ancora giocato così tanto ma che sono riusciti a dimostrare di potersi meritare un posto tra i titolari.

La rosa ampia della Juventus Next Gen

Tra i giocatori in gol nella partita con la Feralpisalò anche Alessandro Sersanti, autore di una rete nella ripresa. Spazio non solo a lui, visto che a prendersi le luci della ribalta ci sono anche D’Orazio e Lipari. Per quest’ultimo il primo gol tra i professionisti, che dimostra la crescita di un’idea come quella della Juventus Next Gen. Un progetto che ad oggi ha già sfornato vari talenti, mandati in prima squadra come Iling, Miretti, Soulé e tanti altri ancora. Il calciatore inglese continua a stupire tutti gli addetti ai lavori, predicando buon calcio in palcoscenici importanti come l’Europa e la Serie A. Nonostante la retrocessione in Europa League dei bianconeri, la possibilità di vedere tanti talenti esplodere in questa stagione è elevata e Iling potrebbe non essere l’unico.

Credit Photo: Martina Cutrona

Sersanti si conferma

Un’ottima partita quella di Alessandro Sersanti. L’ex Grosseto è il calciatore più utilizzato da Brambilla dall’inizio del campionato, a testimoniare quanto sia importante la sua crescita. Continua ad essere una conferma nel centrocampo della Juventus Next Gen e la possibilità di vederlo arrivare in prima squadra inizia ad alzarsi. Un’avventura iniziata ormai due anni fa, con il giocatore proveniente da una famiglia quasi totalmente bianconera. Sersanti si è ritrovato catapultato nel bianconero improvvisamente, sulla trattativa disse: “I miei procuratori conoscevano già il direttore Manna e avevano un certo rapporto con la società, era nata questa idea. L’ho tenuto un po’ per me. Ne avevo parlato alla mia ragazza e lei da subito era impazzita. Da quel momento in poi la cosa si faceva sempre più concreta la possibilità e sono sempre stato zitto, non ho mai detto niente”. Un sogno grande, divenuto realtà.

Credit Photo: Martina Cutrona

Anche Lipari vuole ritagliarsi i suoi spazi

È un altro 2002 a stupire nella partita contro la Feralpisalò: Mirco Lipari. Su cross di Hamza Rafia, infatti, la giovane seconda punta bianconera è riuscita a centrare la porta con il sinistro. Il suo primo gol tra i professionisti, che arriva alla quarta presenza stagionale. Dopo che nella scorsa stagione ha giocato con la Juve Stabia, Brambilla ha voluto dargli fiducia ed è stato ripagato. Giovani, promettenti e che segnano: la Juventus ha trovato la propria miniera d’oro e il futuro gli sorride.

A cura di Giuseppe Federici