Home » Soulè e la Juventus Next Gen: “Una tappa fondamentale della mia carriera”

Soulè e la Juventus Next Gen: “Una tappa fondamentale della mia carriera”

Soulè con la maglia della Juventus

Soulè con la maglia della Juventus, screen, www.lacasadic.com

Il talento della Roma Matias Soulè ha rilasciato un’intervista a La Stampa. L’argentino ha ricordato con piacere l’esperienza alla Next Gen

La classe e l’estro di Matias Soulè rimarranno impressi nella storia della Juventus Next Gen. Il talento argentino, intervistato da La Stampa alla vigilia di Roma-Juventus, ha ricordato con piacere gli anni in Serie C.

Soulè, classe 2003 di Mar del Plata, è approdato in Italia nel 2020. All’epoca, poco prima del lock down causa pandemia da COVID, la Juventus prelevò il talento sudamericano dal Velez Under 20. Matì fu aggregato alla Primavera e incominciò la sua scalata verso la prima squadra.

Una tappa importantissima della carriera dell’argentino è stata proprio la Serie C. Il numero 18 della Roma ha raccolto 40 presenze in Lega Pro tra campionato, Coppa e playoff di categoria. “Giocando in Serie C, in autentiche battaglia contro giocatori esperti, sono migliorato fisicamente e tatticamente“.

Queste alcune delle dichiarazioni di Soulè, cresciuto in fretta con la maglia bianconera. Tra una giornata e l’altra di Lega Pro, l’argentino ha fatto anche il suo esordio in Champions League. Era il 2022 e, partito dalla Next Gen di Lamberto Zauli, il talento sudamericano aveva ricevuto diverse chiamate in prima squadra, esordendo con Massimiliano Allegri nella massima competizione europea.

“Consiglio alla Roma una seconda squadra”

Da qualche tempo, diversi club di Serie A riflettono sulla possibilità di fondare una seconda squadra da destinare alla Serie C. Tra le società che hanno fatto un pensiero a riguardo c’è la Roma. Soulè ha un’idea ben precisa in merito: “Certamente la consiglierei alla Roma, aiuterebbe tanti ragazzi. E soprattutto sarebbe anche qualcosa di buono per la società“.

Il club giallorosso ci pensa, mentre l’Inter sembra convinta nel creare la propria seconda squadra. Il presidente Marotta ha svelato che i nerazzurri sono pronti a inviare la richiesta di partecipazione della seconda formazione interista al prossimo campionato di Lega Pro.

Soule screen interno
Matias Soule – www.lacasadic.com

Soulè alla Next Gen

Matias Soulè è uno dei tanti giovani bianconeri che si sono fatti le ossa con la maglia della Juventus Next Gen. Tra i giocatori più rappresentativi c’è senza dubbio Kenan Yildiz. L’attuale numero 10 della Juve di Tudor e il talento della Roma sono stati compagni di squadra in Serie C.

Tra gli altri talenti sbocciati in Lega Pro ci sono Nicolò Savona, Enzo Barrenechea e Dean Huijsen. Tanti giovani, tanta qualità. Dalla Juve Next Gen arriva la conferma della validità del progetto seconda squadra in Serie C.