Successo in extremis per la Spal al Moccagatta di Alessandria. Nella quarta giornata del Girone B di Serie C la squadra allenata da Domenico Di Carlo si è imposta per 0-1 sulla Juve Next Gen. Decisiva la rete da fuori area, al 92′, di Marco Bertini. Grazie a questo successo la squadra biancazzurra si porta a quota 6 punti. Resta a quota 0 e sempre più ultima in classifica, invece, la Juventus di Massimo Brambilla.
Marcatori: 90+1′ Bertini
90+6′- Finisce qui al Moccagatta di Alessandria. La Spal batte 0-1 la Juventus Next Gen. Per i bianconeri quella odierna è la terza sconfitta di fila in campionato.
90+1′- Altro cambio nella Juventus: fuori Poli e dentro Mancini. Brambilla prova il tutto per tutto.
90+1′- Grandissima soluzione da fuori del centrocampista biancazzurro, che ha messo a segno il suo primo gol in carriera fra i professionisti.
90+1′- Bertiniiii! Proprio nei minuti di recupero il numero 6 consente alla Spal di siglare lo 0-1.
87′- Super chance per i bianconeri! Un super Mulazzi è ancora bravo da destra a servire un cross per Cerri. Il numero 9 colpisce di testa ma il suo tentativo termina alto.
85′- Buona situazione creata dalla Juventus. Mulazzi, il migliore dei suoi in questa seconda frazione, crossa e trova Turicchia. L’attaccante bianconero non riesce però a calciare in porta.
84′- Terzo cambio per la Juventus: entra Cerri per Yildiz
77′- Ultimi due cambi nella Spal: fuori Siligardi e Collodei. Al loro posto in campo Parravicini e Rosafio.
69′- Doppio cambio per i bianconeri. Entrano Maressa e Mbangula per Salifou e Guerra.
63′- Grande chance per la Spal! Maistro dalla zona del dischetto del rigore ha un’ottima possibilità di portare avanti la Spal. Il suo tiro però termina alto sopra la traversa.
62′- Doppio cambio in casa Spal: escono Rabbi e Orfei, entrano Dal Monte e Antenucci
61′- La Juve si rende pericolosa con un sinistro a giro di Malazzi. Quest’ultimo, tuttavia, non riesce ad inquadrare la porta.
55′- Maistro batte la punizione dal limite dell’area, da posizione molto defilata.. Il suo tiro però finisce molto alto! Nulla di fatto per la Spal.
53′- Continua a regnare l’equilibrio al Moccagatta. Nessuna delle due squadre riesce ad aumentare i giri del motore.
46′- Parte la seconda frazione al Moccagatta. Si riparte dallo 0-0 del primo tempo.
Poche emozioni e tanto equilibrio: questo il riassunto del primo tempo fra la Juve Next Gen e la Spal al Moccagatta. Gli ospiti sono stati i primi a rendersi pericolosi con un paio di occasioni capitate sui piedi di Arena. La Juve ha però subito risposto con un ottimo cross di Hasa, non sfruttato a dovere da Yldiz e Turicchia. Poco altro, poi, nel corso del primo tempo e non c’è dubbio che entrambe le squadre dovranno fare molto di più per conquistare i tre punti.
45+2′- Finisce 0-0 il primo tempo fra Juve Next Gen e Spal.
45′- Sono due i minuti di recupero concessi dall’arbitro.
39′- Primo ammonito del match, Si tratta di uno dei più attivi nel corso di questa prima frazione: Matteo Arena, che ha arrestato la corsa di Salifou.
38′- Primo cambio del match. Si tratta di una sostituzione forzata: Carrato ha subito una contusione ed è costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra Bertini.
26′- La Juve si rende pericolosa! Cross di Hasa dalla destra. Prima Yldiz e poi Turicchia hanno la chance per segnare ma non riescono a trovare il tocco vincente
20′- Altro tentativo da parte di Arena! Il numero 23 con un’ottima soluzione acrobatica, stava per portare avanti i suoi. Bravissimo Daffara a toglierla dall’incrocio
13′- Che chance da calcio d’angolo! Arena da buonissima posizione
13′- Muhamerovic liscio clamoroso! Rubbi spunta alle sue spalle e con un’ottima conclusione stava per beffare Daffara. Si ripartirà con un calcio d’angolo
8′ Fase di studio, la Juve fa girare palla, la Spal tenta di ripartire. Ottimi i ritmi di gara.
1′ – Si parte, calcio d’inizio al Moccagatta
Juventus Next Gen (3-5-2): Daffara; Huijsen, Poli, Muharemovic; Mulazzi, Comenencia, Hasa, Salifou, Turicchia; Yildiz, Guerra All.Brambilla
Spal (4-3-3): Del Favero; Brsucagin, Peda, Arena, Trippaldelli; Collodel, Carraro, Maistro; Siligardi, Rabbi, Orfei All.Di Carlo
Il match si gioca oggi martedì 19 settembre ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria. Dove sarà possibile vedere la partita? Tutta la Serie C è disponibile su Sky Sport. Per gli abbonati, ci sarà la possibilità di vederla anche su Sky Go da tablet o smartphone. Disponibile anche la piattaforma Now, che trasmetterà la Lega Pro per i prossimi due anni. Basta scaricare l’app da qualsiasi dispositivo.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…