Juventus Next Gen, rottura del legamento crociato per Stivanello
Il difensore centrale classe 2004 ha rimediato l’infortunio nel corso della sfida con il Picerno.
Brutta tegola in casa Juventus Next Gen. Paolo Montero perde per diversi mesi uno dei perni del proprio reparto difensivo. Stiamo parlando di Riccardo Stivanello. Il classe 2004 in occasione della sfida contro il Picerno era uscito al 6′ per via di una distorsione del ginocchio.
Per questo motivo il club ha deciso di far effettuare al ventenne una risonanza magnetica, in cui è emersa la lesione del legamento crociato anteriore.
Un brutto stop per Stivanello che, come detto, è stato tra i grandi protagonisti di quest’inizio di stagione. Nonostante la seconda squadra bianconera abbia avuto delle difficoltà, Riccardo si è sempre messo in mostra con buone prestazioni, confermando quanto di buono fatto vedere già nella passata stagione.
La sua lunga assenza costringe Montero a rivedere il reparto difensivo della Next Gen, che sicuramente non ha avuto un buon inizio di stagione. L’annuncio del lungo infortunio di Stivanello è giunto direttamente dalla società bianconera tramite un comunicato ufficiale.
Juventus Next Gen, il comunicato ufficiale
Di seguito la nota emessa dal club piemontese: “A seguito della distorsione del ginocchio sinistro riportata nel corso della partita Juventus Next Gen-AZ Picerno, Riccardo Stivanello è stato sottoposto presso il J|medical a risonanza magnetica“.
“Quest’ultima ha evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, con indicazione di intervento chirurgico che sarà eseguito nei prossimi giorni“.
15 gol subiti in 7 partite: le difficoltà difensive della Juve
L’infortunio di Stivanello, come detto, mette in ulteriore difficoltà Montero, già costretto a far fronte ai tanti gol subiti dalla sua squadra in questo primo scorcio di campionato. La Juventus Next Gen ha infatti subito ben 15 gol in 7 partite.
Nessuno nel girone C di Serie C ha subito così tante reti e solamente Legnago e Pergolettese, considerando l’intera terza serie del campionato italiano, hanno al passivo più gol. Una difesa, dunque, da sistemare per la Juventus Next Gen. Un’impresa complicata per Montero, data anche la lunga assenza, ormai accertata, di Stivanello.