Juventus, ufficiale il rinnovo di Pagnucco fino al 2028

Pagnucco con la maglia della Juventus - credit Martina Cutrona - www.lacasadic.com
Il capitano dell’U20, già convocato in due circostanze con la Next Gen, prolunga il proprio contratto con il club bianconero.
Prosegue l’avventura di Filippo Pagnucco con la maglia della Juventus. L’esterno sinistro e capitano dell’U20 bianconera ha rinnovato il proprio contratto fino al 2028.
Pagnucco in questa stagione si è reso protagonista, ovviamente, con la Primavera 1 di Francesco Magnanelli, con cui ha messo a referto 32 presenze, 3 gol e 2 assist ma il suo talento non è passato inosservato anche alla Juventus Next Gen.
Il classe 2006 è stato convocato da Montero in occasioni delle sfide con Latina e Avellino. I primi passi di un percorso, che presto potrebbe vedere il nativo di San Vito al Tagliamento tra i professionisti.
Il prolungamento di contratto, in questo senso, è sicuramente un attestato di stima da parte della Juventus, che ha annunciato la prosecuzione del rapporto con una nota ufficiale.
Juventus, il comunicato ufficiale
Di seguito la nota del club bianconero: “Dopo la firma sul suo primo contratto da professionista nel dicembre del 2023, Filippo Pagnucco ha prolungato il suo rapporto con la Juventus. È ufficiale, infatti, il rinnovo di contratto del capitano dell’Under 20 bianconera fino al 30 giugno 2028“.
“Esterno sinistro di corsa e talento, in questa stagione – 2024/2025 – Filippo ha totalizzato 31 presenze tra Primavera 1, Coppa Italia Primavera e UEFA Youth League e messo a segno tre reti. Nel corso di questa annata, poi, ha avuto anche la possibilità di affacciarsi al mondo del professionismo venendo convocato per due sfide in Next Gen e, sempre in due circostanze, in Prima Squadra in occasione della trasferta di Lecce e del match casalingo contro il Bologna“. Non solo Next Gen, dunque, anche la Prima squadra ha notato le capacità del giovane esterno sinistro, che è alla Juventus dal lontano 2020.