Credits ufficio stampa Piacenza
Domani, 1° maggio, alle 17.30 al “Moccagatta” di Alessandria il Piacenza è chiamato alla sfida contro la Juventus U23 di Lamberto Zauli, una delle migliori formazioni del torneo. Inoltre, i biancorossi hanno un solo risultato a propria disposizione: la vittoria. A suonare la carica è l’allenatore di casa che, non nasconde le insidie della partita.
Il Piacenza è chiamato a una prestazione importante per strappare il pass per il turno successivo dei playoff. Scazzola predica calma e chiama a raccolta i tifosi: “E’ una partita secca – spiega Scazzola in conferenza stampa – e quindi, come sempre accade in questi casi, saranno determinanti i dettagli e gli episodi. Poi è fuori di dubbio che la Juventus ha il vantaggio di avere a disposizione due risultati su tre nei 90’ ma noi avremo un altro vantaggio, cioè la spinta dei nostri tifosi che coloreranno il Moccagatta di biancorosso. Come ha detto giustamente Cosenza pochi giorni fa: queste partite vanno giocate per loro e dargli una soddisfazione, perché noi siamo il Piacenza e non dobbiamo aver paura. Vanno vissute alla giornata senza fare calcoli».
Poi una riflessione sulla Juventus U23: “Loro sulla carta sono più forti di noi, però in campionato abbiamo finito quasi alla pari. Questo vuol dire che la giocheremo anche se non avremo a disposizioni alcune carte, in questi casi credetemi, la condizione fisica conta poco, conta molto di più l’approccio mentale al match.”
Vuole ancora vivere notti magiche il Piacenza, dopo aver sfiorato la Serie B nel giugno 2019 nella finale playoff contro il Trapani. Tempi che sembrano davvero lontani ma che in realtà vedono ancora gli emiliani protagonisti negli spareggi per la promozione. Questa volta però servirà una grande prestazione per superare il primo turno con la Juventus U23 e per nutrire ancora il sogno della B.
La Ternana ha comunicato che il prossimo 8 aprile si terrà l'udienza al TAR per…
La carriera, l'infortunio e il ritiro con Antonio Conte. Gennaro Iaccarino si è raccontato ai…
Cosa comporta cambiare per un calciatore Cambiare una squadra equivale un po' a cambiare anche…
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…