Juventus, prima convocazione per Pietrelli

Alessandro Pietrelli con la maglia della FeralpiSalò, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com
Per il centrocampista classe 2003, arrivato dalla FeralpiSalò a gennaio, è la sua prima volta con la Prima Squadra.
Thiago Motta attinge ancora dalla Juventus Next Gen. L’allenatore bianconero convoca per la prima volta Alessandro Pietrelli nella sfida di quarti di finale di Coppa Italia contro l’Empoli.
Un momento indimenticabile per il centrocampista classe 2003, approdato alla corte di Brambilla da poche settimane in prestito dalla FeralpiSalò.
L’annuncio della convocazione è giunto direttamente dalla Juventus, che ha emesso il seguente comunicato ufficiale: “Quella di oggi, mercoledì 26 febbraio 2025, è una giornata che difficilmente si dimenticherà Alessandro Pietrelli. Il centrocampista classe 2003, attualmente in forza alla Next Gen, ha ricevuto la sua prima convocazione in Prima Squadra in occasione del match di questa sera contro l’Empoli, valido per i quarti di finale di Coppa Italia.
È arrivato da poco più di un mese in bianconero, in prestito dalla FeralpiSalò durante la finestra invernale di mercato, ma è sempre sceso in campo con la squadra di Massimo Brambilla. Cinque le sue presenze fino a questo momento, condite anche da una rete che è arrivata in occasione della sua prima gara da titolare, in trasferta contro l’AZ Picerno. Prestazioni convincenti quelle del ventiduenne nato a Bologna che gli sono valse la chiamata in Prima Squadra“.
Pietrelli, il nuovo jolly offensivo bianconero
Partito dalle giovanili del Cesena e passato poi all’Under 20 del Bologna, Alessandro Pietrelli approda alla FerlpiSalò nel 2022, con cui realizza 6 gol e 6 assist in 56 apparizioni. In questa sessione invernale di calciomercato, poi, arriva il passaggio in bianconero, con cui ha già collezionato 5 presenze ed 1 gol contro il Picerno.
Pietrelli, nella sua seppur corta carriera, ha già interpretato svariati ruoli in campo, ovvero l’esterno di centrocampo e la seconda punta. Ora, però, l’allenatore sembra avergli disegnato il suo abito migliore, ovvero quello di esterno alto d’attacco, giocando sia a destra che a sinistra.
Juve Next Gen, in arrivo un marzo spartiacque
La Juventus Next Gen è tornata sulla retta via e questo processo ha avuto inizio dal momento in cui Brambilla si è seduto sulla panchina bianconera in questa stagione. L’imbattibilità da novembre, infatti, certifica questo straordinario stato di forma.
In questo mese di marzo, però, i bianconeri capiranno definitivamente cosa ne sarà del loro futuro, a cominciare dalla prossima gara di campionato, in programma domenica 2 marzo, in cui affronteranno l’Avellino di Biancolino. Le successive gare, poi, li vedranno impegnati contro Team Altamura, Sorrento, Latina e Foggia, in cui si delineerà tanto del percorso della squadra di Brambilla.