Locatelli si allena con la Juventus Next Gen. Può giocare anche in Serie C? Cosa dice il regolamento
In casa Juventus ci si ritorna ad allenare con i pochi non partiti per il Mondiale. Tra questi, Manuel Locatelli che si è allenato con la Juventus Next Gen. Il centrocampista juventino a ottobre è tornato da un infortunio e ora vuole tornare al top della forma per dare il suo contibuto. Avrà tutta la pausa per i Mondiali per recuperare, e intanto si allena con la squadra di Brambilla.
Di solito i club con giocatori al rientro da infortunio possono optare per un rientro ‘a tappe’. E uno di questi step intermedi spesso è la Primavera. Un’opzione praticata in più occasioni per permettere ad un giocatore di acquisire nuovamente il ritmo partita prima del ritorno ad una condizione definitivamente al top. Ma la Juventus, essendo l’unico club con una seconda squadra, potrebbe aggregarlo alla Next Gen in Serie C per fargli mettere minuti nelle gambe? Ecco cosa dice il regolamento.
Juventus, Locatelli con la Next Gen? Il regolamento
Il regolamento non lascia spazio ad interpretazioni. La Juventus Next Gen (che fino a poco tempo fa si chiamava Under23) potrebbe ammettere altri giocatori Over solo se questi ultimi non hanno superato la quota 50 presenze in Serie A. Non solo, ai giocatori della rosa ufficiale depositata in Lega Serie A ad inizio stagione viene preclusa questa possibilità. Dunque per questi motivi Locatelli non potrà usufruire di questa ‘tappa intermedia’ con la Next Gen prima di giocare con continuità nella Juventus di Allegri e non potrà giocarci neanche durante la sosta per il Mondiale.