Juventus, Senko e Aké tra i convocati di Allegri per la Roma
Domani si torna in campo per la Serie A. Nella seconda giornata di questo 2022 spicca su tutti il match di cartello fra Roma e Juventus. Le varie defezioni in casa bianconera hanno permesso ad Allegri di attingere ancora una volta dall’U23 di Zauli. Convocati per la sfida contro i giallorossi, il portiere Senko e l’esterno offensivo Aké.
L’Under 23 un serbatoio importante per la Juventus
La Juventus, nella scelta di formare un gruppo U23, è stata lungimirante. Negli anni ha potuto far crescere i giovani in casa e vederli migliorare sotto la lente attenta dello staff della prima squadra. In questa prima parte di stagione, sono diversi i giocatori che Allegri ha chiamato a rapporto con i grandi. Gli ultimi a farne parte sono Senko e Aké. Per l’estremo difensore ungherese è la seconda convocazione consecutiva ed è uno dei prospetti più interessanti della Primavera di Bonatti. Per lui il salto è stato doppio vista anche la positività al Covid di Pinsoglio e Israel.
L’esterno francese è il capocannoniere dell’U23, altro giocatore di cui probabilmente si sentirà parlare e che già in C sta dando prova del suo talento. Arrivato dal Marsiglia nell’ambito dell’operazione che ha portato Tongya in Francia, si è calato subito nella realtà bianconera. “Juventus la mia scelta migliore” è così che ha definito il suo passaggio a Torino. Qualità, velocità dribbling sono solo alcune delle doti che possiede l’esterno francese, in grado di potersi migliorare ancora. E’ lui a trascinare la squadra allenata da Zauli e ora sogna l’esordio in Serie A contro la Roma. Gli ultimi, ma non ne saremo sorpresi, se nei prossimi mesi ne vedremo altri tra i convocati di Allegri.
A cura di Simone Brianti