Home » Vlahovic spinge la Juventus in semifinale: il messaggio social di Soulé

Vlahovic spinge la Juventus in semifinale: il messaggio social di Soulé

È una giocata di Dusan Vlahovic a portare la Juventus in semifinale di Coppa Italia dove, tra poche settimane, ad attenderla ci sarà la Fiorentina. Il ritorno al Franchi dell’attaccante e una doppia sfida che promette spettacolo tra due tifoserie che di certo non si amano.

Convocato, ancora una volta alla pari di Aké, Matias Soulé ha assistito da vicino al successo all’ultimo respiro dei bianconeri. Nessun minuto sul rettangolo verde per lui, ma un messaggio social a fine gara che testimonia quanto l’argentino sia sempre più coinvolto nel mondo Juve. “Fino alla fine” il contenuto del suo pensiero espresso sul web, per un giocatore che giornata dopo giornata diventa sempre più centrale per l’Under 23 bianconera.

Soulé, i numeri in stagione con la Juventus

I numeri dell’argentino in stagione, e che hanno portato il C.T. dell’Argentina Scaloni a convocarlo in nazionale lo scorso novembre, sono sotto gli occhi di tutti. 27 le presenze accumulate, con un bottino di 5 gol e 1 assist divisi tra campionato, Coppa Italia e Uefa Youth League. L’esordio in A alla 15^ giornata contro la Salernitana, seppur per pochi secondi, solo la ciliegina sulla torta, per un giocatore sul quale Allegri sembra voler continuare a puntare anche per questa seconda parte di stagione. All’orizzonte la sfida del prossimo week end contro un Mantova rinato dopo l’arrivo in panchina di Galderisi, passato dalla zona rossa della classifica al sogno playoff in poche settimane. Una partita da non sbagliare dopo gli alti e bassi di inizio 2022.

Allegri “benedice” l’Under 23: “Arrivano già pronti”

Nella conferenza post gara, Max Allegri ha espresso il proprio pensiero sull’Under 23: “La Juventus ha lavorato bene nel settore giovanile con l’Under 23. Arrivano giocatori che si allenano con noi pronti. In Primavera giocano quelli più giovani. La Juve ha deciso di fare un percorso: vedi Fagioli, Ranocchia, ma anche Miretti, Soulé, De Winter. Chiaramente devono migliorare tecnicamente ma hanno buone qualità. Il campionato per l’Under 23 forma i giocatori: il passaggio intermedio tra Primavera e prima squadra ci voleva”.