Juventus, Savona si candida per un posto da titolare contro il Verona
Fuori Danilo, pronto il classe 2003 ex Next Gen
La Juventus sta preparando la seconda giornata di campionato: la trasferta del Bentegodi contro il Verona. Per ovviare all’assenza di Danilo, Thiago Motta potrebbe pensare di schierare dall’inizio Nicolò Savona, per anni punto fermo della Next Gen.
Il terzino classe 2003, infatti, ha fatto il suo esordio in Serie A proprio nella prima di campionato contro il Como. Un’emozione non facile da spiegare, per chi considera i colori bianconeri come una seconda pelle. Potrebbe non essere finita qui: contro il Verona può arrivare l’esordio da titolare per Nicolò.
“Un sogno che diventa realtà”, aveva dichiarato Nicolò dopo un’amichevole disputata all’Allianz Stadium. Ed il sogno, per lui, sembra proseguire. Dopo l’esordio, infatti, Thiago Motta, non avendo a disposizione Danilo per un fastidio di natura fisica, vorrebbe testare il giovane talento fino dal primo minuto.
Il neoallenatore ha avuto modo di osservarlo durante gli allenamenti delle ultime settimane. Savona, che veste la maglia bianconera da quando aveva 8 anni, non ha perso l’occasione e si è messo in mostra centrando l’obiettivo. Dopo il “buona la prima” della scorsa partita, è pronto per il secondo capitolo.
Il rinnovo fino al 2029
Cresciuto nelle giovanili della Juve, Nicolò Savona è un prodotto bianco nero a tutti gli effetti e le intenzioni della società nelle scorse settimane sono state chiare. Per lui, è arrivato il rinnovo fino al 2029 e la decisione di inserirlo nella rosa della Prima Squadra.
Il comunicato ufficiale: “Giocatore duttile e versatile, può spaziare a destra da terzino o da centrocampista, ma in questi anni ha saputo anche farsi valere come difensore centrale. Doti, le sue, che gli sono valse il meritatissimo rinnovo di contratto e l’altrettanto meritatissimo approdo alla Prima Squadra. Complimenti, Nicolò!”.
Savona: dalla Primavera alla Prima Squadra
Per raggiungere certi obiettivi si sa, è la mentalità che fa la differenza e Nicolò Savona ne ha da vendere. Con la Primavera del club, ha collezionato 41 presenze, 4 gol e 6 assist, esperienza inframezzata da un breve periodo con la formazione Primavera della SPAL. E la corsa verso l’obiettivo è proseguita poi con la Juve Next Gen in Serie C, con la quale vanta un curriculum di 61 presenze, 2 reti e 5 assist.
Sul versante Nazionale, il classe 2003 ha già fatto il suo esordio con l’Under20, nel giugno 2022 nella sfida di Elite League contro la Polonia.
Nicolò Savona, esempio di perseveranza, è pronto per nuove sfide, questa volta tra i Big.