Home » Juventus, Thiago Motta: “Adzic può diventare un giocatore importante”

Juventus, Thiago Motta: “Adzic può diventare un giocatore importante”

Thiago Motta in panchina

Thiago Motta, prossimo allenatore della Juventus / Imago Agency / www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore bianconero in conferenza stampa, sia sul classe 2006 montenegrino che sulla Next Gen.

In casa Juventus è tempo di presentazioni: allo Stadium ha infatti parlato alla stampa il neo allenatore Thiago Motta. L’ex Bologna si è soffermato su diversi aspetti, dal mercato all’inizio del suo nuovo ciclo, passando per la Juventus Next Gen ed anche Vasilije Adzic.

Il giovane classe 2006, che si dividerà tra prima squadra e Next Gen in Lega Pro, ha fatto subito una buona impressione all’allenatore bianconero che non si è nascosto nei suoi confronti: “La prima impressione è che può diventare un giocatore importante. Guardo poco l’età e sono molto contento di quello che sta dimostrando”.

Poi, sulle sue qualità: “Ha grande forza fisica, è tecnico e mentalmente in allenamento sta facendo bene. Lo vedo molto preparato”. Parole importanti, dunque, da parte dell’ex giocatore dell’Inter e del Paris Saint-Germain verso il calciatore montenegrino, che lo scorso 11 luglio ha firmato per la Juventus fino al 30 giugno 2027.

Thiago Motta ha parlato anche della squadra Under 23 di Montero, che quest’anno giocherà nel girone C: “La Juventus Next Gen ci darà una grande mano, in prima squadra saremo in 23-24 titolari, ci sarà sana concorrenza per prendersi il posto da titolare”. 

Dal girone alla novità Montero, le ultime in casa Next Gen

La nuova stagione della Juventus Next Gen è partita con diverse novità. La prima, decisamente rilevante, ha riguardato il girone: i bianconeri infatti, dopo cinque anni trascorsi nel girone A e uno nel girone B, faranno il loro esordio nel girone C. Un cambio dettato dall’ingresso del Milan Futuro nel girone B e, soprattutto, della regola che prevede che due o più squadre Under 23 non possano stare nello stesso girone.

La seconda novità, invece, riguarda la panchina, a guidare la formazione ci sarà Paolo Montero. Per l’ex difensore si tratta peraltro di un record, l’esordio sulla panchina dell’Under 23 arriva infatti dopo aver già allenato la prima squadra e la Primavera bianconera. Per quanto riguarda il calciomercato sono stati messi a segno già diversi colpi, si tratta di Federico Macca, Filippo Scaglia, Luca Amaradio e il giovane talento montenegrino Vasilije Adzic.

guerra sekulov juventus
guerra-sekulov-juventus-next-gen-credit-imago- www.lacasadic.com

Talento e voglia di emergere, alla scoperta di Vasilije Adzic

Il giovane talento montenegrino si appresta a mettere in mostra le sue qualità anche nel campionato italiano, ma da dove parte la sua avventura nel mondo del calcio? Vasilije Adzic cresce nel settore giovanile del Buducnost Podgorica, club che sin da subito decide di puntare fortemente sul suo talento. Con la squadra montenegrina colleziona complessivamente 66 presenze condite da 11 gol e 7 assist.

Numeri arricchiti anche dal gol all’esordio, a soli 16 anni, che gli ha consentito di diventare il secondo più giovane marcatore nella storia del campionato montenegrino. Fondamentale inoltre il suo apporto durante la stagione 2022/2023, culminata con la conquista del titolo. Adesso, tra passato e nuovi obiettivi da realizzare, il calciatore classe 2006 è pronto per iniziare una nuova grande avventura con la maglia della Juventus.