Credit Martina Cutrona
Ancora Samuel Iling. In casa Juventus, come già accaduto in passato ( vedi Miretti ), uno sguardo alla Next Gen, fino a qualche mese fa Under 23, non è mai mancato. Lo sa bene Allegri che spesso ha attinto dalla formazione bianconera di C, e che oggi può vantare di avere in rosa Samuel Iling.
Terza convocazione, in occasione del derby contro il Torino, in prima squadra per il classe 2003, dopo quelle con Salernitana e Monza, senza mai comunque vedere il campo. Quello stesso campo che invece nel girone A di Serie C l’inglese vede. Così come la porta. Sette match fin qui tra campionato e Coppa Italia di categoria, uno score di 4 reti e un assist per un totale di 519 minuti.
Iling ha iniziato a giocare da piccolo, come ha raccontato ai canali della Juventus: “Ho iniziato a giocare all’incirca quando avevo quattro anni, alla scuola materna. A otto anni abbiamo iniziato a fare campionati nella mia zona. Poco dopo sono andato al Chelsea e ho firmato il mio contratto“.
Con i Blues ha trascorso la sua adolescenza, un vero e proprio accompagnamento anche al di fuori del campo: “Dall’età di 14 anni trascorrevo lì tutto il mio tempo. Giocavo e andavo a scuola lì. Tutto quello che circondava me e i miei compagni era perfetto. Il club si prendeva cura di noi e voleva che crescessimo anche come persone non solo come giocatori“. Una vera e propria Accademia con al centro lo sport ed in questo caso il calcio ( CLICCA QUI PER LEGGERE LA STORIA DI ILING ).
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Potenza. L'allenatore del Monopoli, Alberto…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
I tifosi biancoverdi hanno fatto sentire il loro supporto alla squadra prima della trasferta in…
Un pareggio combattuto nel derby bresciano, le voci dei protagonisti dopo l'1-1 dello stadio "Turina".…
La pazienza è finita, il club lo ha esonerato Pazienza finita, il club ha deciso…
Poker dei bianconeri nel match interno contro la squadra calabrese: le parole dei due allenatori…