Nella sconfitta per 2-1 contro il Lecco, qualcosa da salvare c’è per la Juventus: infatti hanno fatto il loro esordio tra i professionisti con la maglia bianconera Ervin Omic e Mirco Lipari. L’allenatore dei piemontesi Zauli li ha messi in campo sul finale del match rispettivamente al posto di Leone e Cudrig.
Pilastro e capitano della Primavera di Bonatti, per Omic è l’esordio assoluto in Serie C. L’austriaco ha rimediato un’espulsione nell’ultima partita di Youth League contro il Liverpool. La stessa sfida che ha fatto volare i bianconeri per la prima volta nella loro storia alle semifinali del torneo. Omic che dunque salterà quella partita, ma almeno si è consolato con l’esordio in Under 23.
In #LeccoJuve è arrivato l’esordio tra i professionisti per Ervin Omic e Mirco Lipari. ⚪⚫#Under23 #ForzaJuve pic.twitter.com/W6kVecDjCY
— JuventusFC Youth (@JuventusFCYouth) March 16, 2022
Chi invece aveva già giocato in Serie C era Mirco Lipari. Il trequartista toscano ha passato le ultime due stagioni in prestito all’Empoli, come la prima parte di questo campionato ma alla Juve Stabia. 7 presenze per lui sotto la guida di Novellino. Da febbraio è stato aggregato all’Under 23 senza però mai esordire in prima squadra.
Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…