Juventus U23, tra ritorni e dolci soprese: convocato Aké, “promozione” per Mulazzi
La Juventus U23 sarà impegnata nel big match contro il Sudtirol, capolista del girone A di Serie C. I bianconeri sono reduci da sei risultati utili consecutivi e da un ottimo periodo di forma. Una striscia simile i ragazzi di Zauli riuscirono a farla anche ad inizio anno e fu fermata proprio dagli altoatesini.
Ritorna Aké, out Soulé e De Winter
Nei convocati della Juventus U23 figura Aké, che non ha preso parte alla gara contro la Sampdoria e quindi fresco e pronto per giocare. Ormai in pianta stabile in prima squadra, aiuterà i suoi “giovani amici” nella delicata sfida con il Sudtirol, vista anche l’assenza di Soulé e De Winter. L’argentino e il belga fanno parte della lista b della Juventus per le partite di Champions League e potrebbero essere aggregati per il ritorno contro il Villarreal. Questo il motivo che può spiegare la loro assenza.
Un jolly tuttofare: convocato anche Mulazzi
Definire il ruolo di Mulazzi è complicato. Possiamo considerarlo un giocatore moderno a tutti gli effetti. Spesso terzino, molte volte interno di centrocampo: interpreta le partite in modo funzionale, in base alle esigenze della squadra. In Primavera con Bonatti si è reso spesso protagonista con gol e assist. La rete più importante l’ha segnata contro il Chelsea in Youth League. Classe 2003, tanta personalità e voglia di crescere, la Juventus può contare su molti giovani di talento.
I convocati
- 1 Israel Wibmer
- 3 Stramaccioni
- 4 Riccio
- 7 Sekulov
- 8 Leone
- 9 Da Graca
- 11 Brighenti
- 13 Poli
- 15 Verduci
- 17 Zuelli
- 19 Palumbo
- 20 Iocolano
- 22 Raina
- 23 Aké
- 26 Barbieri
- 27 Cudrig
- 28 Barrenechea
- 30 Boloca
- 31 Pecorino
- 35 Mulazzi
- 44 Siano
- 45 Lipari