Juventus U23, stagione finita per Andrea Brighenti
Stagione finita per Andrea Brighenti. L’attaccante della Juventus U23 è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per tendinopatia achillea al piede destro. L’intervento è riuscito perfettamente e il calciatore nelle prossime settimane inizierà l’iter riabilitativo. Zauli quindi dovrà fare a meno del suo attaccante in vista dei playoff.
L’esito dell’intervento: il comunicato
Perde una delle sue pedine più importanti e di esperienza la Juventus U23, ovvero Andrea Brighenti. Il numero 11 bianconero, infatti, nello scorso match contro il Trento è uscito per infortunio dopo circa 24 minuti di gioco. Questo il report medico della società bianconera: “Andrea Brighenti è stato sottoposto ad intervento chirurgico per tendinopatia achillea al piede destro. L’intervento è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà l’iter riabilitativo nelle prossime settimane”. Quindi niente playoff per l’ex attaccante.
Brighenti, l’uomo dai gol pesanti
Esperienza, cuore e soprattutto gol pesanti. Possiamo riassumerla così la stagione di Andrea Brighenti. 26 presenze e 6 reti per l’attaccante classe 1987, l’ultima datata 10 aprile contro il Renate. Una sorta di talismano per i bianconeri: quando l’attaccante va in gol la Juventus non perde mai. Cinque vittorie e un pareggio grazie alle sue marcature. Un “portafortuna” non da poco, che nella lotteria dei playoff avrebbe fatto più che comodo.