Juventus U23, Jean-Claude Ntenda rinnova con i bianconeri
La stagione della Juventus U23 è terminata qualche settimana fa, ma per la società bianconera è già il momento di segnare in rosso sul calendario la data del 28 agosto, quando prenderà il via il campionato di Serie C 2022/2023. E così, oltre a cercare i nuovi acquisti, ecco che arrivano le prime novità per porre le basi della squadra che scenderà in campo nella prossima stagione. C’è già un nome sul quale contare: quello di Jean-Claude Ntenda, che ha rinnovato il suo contratto.
Ntenda, ufficiale il rinnovo fino al 2024
Adesso è ufficiale. Il giovane terzino francese, classe 2002, ha rinnovato il proprio contratto con la Juventus U23 fino al 30 giugno 2024. La società bianconera ha annunciato il prolungamento del contratto sui profili social.
#Under23 | Jean-Claude Junior Ntenda rinnova fino al 30 giugno 2024 ✍🏻⚪️⚫️
Congratulazioni 💪🏾 pic.twitter.com/oveMQYw3oO— JuventusFC Youth (@JuventusFCYouth) June 18, 2022
Avanti insieme. Jean-Claude Ntenda all’inizio della passata stagione di Serie C è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato e meniscectomia mediale del ginocchio sinistro, a causa di un infortunio rimediato nella partita di Coppa Italia contro la FeralpiSalò vinta dalla Juventus. Un lungo stop, da settembre fino a marzo, che non ha permesso a Ntenda di mostrare a pieno le sue qualità sul rettangolo verde. Doti che non mancano al francese. Nato come attaccante, solamente al Nantes viene arretrato come difensore. Mossa vincente. A gennaio del 2020 si trasferisce alla Juventus U23 e fino alla fine della stagione colleziona 28 presenze, una rete e 3 assist. Nel 2022, ha giocato solamente due match. Adesso è pronto per tornare ad essere un punto fermo della squadra bianconera.
La stagione della Juventus U23
Settimo posto e 54 punti in classifica. Il lavoro di Lamberto Zauli ha portato i suoi frutti alla Juventus U23 nel campionato di Serie C. Una società che ha dimostrato di essere piena di talenti arrivando a sfiorare la promozione in Serie B. Piacenza, Pro Vercelli, Renato e Padova. Il cammino dei bianconeri si è dovuto fermare ai quarti di finale dei playoff di Serie C contro i biancoscudati di Massimo Oddo. Tuttavia, dopo una grande stagione, Lamberto Zauli ha deciso di lasciare la Juventus per trasferirsi sulla panchina del Sudtirol in Serie B. La società torinese quindi si è messa subito al lavoro per candidarsi al ruolo di protagonista nel prossimo campionato di Serie C.