News

Juventus U23-Padova ai playoff di Serie C: precedenti e calendario

Continua il percorso per sognare la Serie B: Juventus U23 e Padova sono pronte ad affrontarsi nella doppia sfida valida per i quarti di finale dei playoff di Serie C. L’andata si giocherà martedì 17 maggio e il ritorno il 21 maggio. Il primo match si disputerà al Moccagatta alle 21.00 ed il club ha invitato i tifosi allo stadio con offerte speciali. Il ritorno ovviamente sarà all’Euganeo alle ore 20.30. In caso di parità dopo i 180 minuti non ci saranno supplementari e rigori, ma passerà la squadra con il miglior piazzamento in classifica, in questo caso i ragazzi di Oddo.

Juventus U23-Padova: i precedenti

I precedenti tra le due squadre sono soltanto tre e sono a favore del Padova. Due i successi dei veneti, uno quello della Juventus U23. I bianconeri hanno ottenuto la vittoria in un match molto delicato, che risale agli ottavi di finale dei playoff di Serie C della stagione 2019/2020. Decisivi in quell’occasione i gol di Frabotta e Zanimacchia.

Le due squadre si sono poi riaffrontate in questa stagione e i ragazzi di Zauli non sono riusciti mai a portare punti. Nel match d’andata sulla panchina del Padova c’era ancora Pavanel, che è riuscito a conquistare i tre punti con i gol di Jelenic e Ceravolo. Nella partita di ritorno è cambiato l’allenatore, con l’incarico affidato ad Oddo, ma non il risultato, sempre a favore dei vincitori della Coppa Italia di Serie C. Match iniziato al meglio dai bianconeri con il gol di Da Graca, prima della rimonta firmata dal solito Jelenic e Della Latta.

Credit Martina Cutrona

Il percorso della Juventus U23 e del Padova

La Juve U23 ha chiuso il campionato all’ottavo posto, piazzamento che l’ha portata ad affrontare prima il Piacenza (0-0) e poi la Pro Vercelli (0-1) nel playoff del girone A di Serie C. Un pareggio ed una vittoria che hanno portato i bianconeri alla fase Nazionale contro il Renate. Partiti da sfavoriti, infatti i nerazzurri avevano due risultati su tre a disposizione, sono riusciti ancora una volta a stupire. 1 a 1 al Moccagatta con gol di Compagnon e Celeghin e 0-1 fuoricasa con la rete di Da Graca.

La Juventus U23 è in un ottimo momento di forma: non perde da sette partite considerando anche le ultime gare del campionato. Ora entra in gioco il Padova (secondo in classifica nel girone A e di diritto ai quarti di finale) con un solo posto a disposizione per la Final Four.

Redazione

Recent Posts

Potenza Monopoli, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…

5 ore ago

Casertana Giugliano, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…

6 ore ago

16^ giornata, risultati e marcatori

Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…

7 ore ago

Taranto Benevento, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…

8 ore ago

Latina, recupero record per Scravaglieri

Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…

8 ore ago

Ennesimo terremoto giallorosso: partita cancellata con effetto immediato | La nuova data

Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…

9 ore ago