Juventus U23, buone notizie per Zauli: Riccio torna in gruppo
Alessandro Pio Riccio è tornato ad allenarsi in gruppo. Lo ha comunicato via Twitter, la Juventus U23. Il difensore si era infortunato nel match contro il Sudtirol, il 31 ottobre scorso. Il classe 2002 di origine napoletana nella partita poi persa contro gli altoatesini, si fece male durante uno scontro di gioco con l’attaccante Jérémie Broh. Riccio ebbe la peggio riportando la frattura dell’osso zigomatico e dell’orbita sinistra, che rese obbligatorio l’intervento chirurgico.
#Under23 | Alessandro Riccio è tornato ad allenarsi in gruppo. 🏃♂️
Bentornato! 💪#ForzaJuve pic.twitter.com/SQHpGM7QPh
— JuventusFC Youth (@JuventusFCYouth) December 10, 2021
L’inizio di stagione di Riccio e della Juventus U23
Alessandro Pio Riccio in questa prima parte di stagione ha collezionato 6 presenze sulle 17 disponibili. Di queste, quattro per 90′, contro Triestina, FeralpiSalò, AlbinoLeffe e Pro Sesto mentre le restanti due ha giocato spezzoni di partita, contro Seregno e Sudtirol.
La Juventus U23 attualmente si trova al nono posto con 21 punti nel girone C, in piena zona playoff. I piemontesi stanno affrontando un momento di forma altalenante. Nelle ultime cinque i bianconeri hanno collezionato solamente sei punti, frutto di due vittorie e tre sconfitte. Il prossimo turno di campionato prevede lo scontro diretto contro il Trento e l’allenatore Lamberto Zauli potrà contare anche sul difensore italiano classe 2002.