Tommaso Barbieri, classe 2002, di ruolo terzino destro, quest’anno ha giocato 9 partite con la Juventus U23 fornendo 2 assist. Ha fatto il suo esordio tra i professionisti con il Novara, totalizzando 15 presenze segnando anche un gol. E’ arrivato due anni fa a Torino per vestire la maglia bianconera. Rendimento che l’ha portato a esordire con la nazionale Under20, in occasione della partita contro la Serbia. Crescita costante per il giovane difensore, elemento sempre più importante per la rosa di Lamberto Zauli.
Tommaso Barbieri si racconta tramite i canali ufficiali della società: “E’ il mio secondo anno qua alla Juventus, faccio parte di una squadra formata da giovani giocatori. Per crescere seguiamo l’esempio di due giocatori più grandi. Di questa società mi hanno colpito le strutture e la sua storia.” Sempre a lavoro con voglia e dedizione, cercando di migliorarsi sempre di più: “Mi sento cresciuto sicuramente a livello fisico. In campo voglio migliorare ancora su qualche aspetto tattico.”
Il passato a Novara e ora l’occasione di allenarsi con i più esperti: “Quando ti alleni con la prima squadra pensi di essere all’interno di un sogno. Il ricordo più bello è stato in occasione della sfida contro Cristiano Ronaldo, lo porterò con me per sempre.” E sulla chiamata in nazionale: “Sono contento per la presenza con l’Italia, rappresentare la propria nazione è il sogno di ogni bambino, e sono contento di averlo potuto realizzare”.
Credits instagram: @tommaso_barbierii
Domenico Di Carlo si gode la prima vittoria sulla panchina bianconera, un risultato di misura…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
L'attaccante e capitano della Spal Antenucci è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida…
Il Gubbio ha concluso in 9 il match contro l'Ascoli. Negli ultimi istanti di gara…
Pescara Pineto oggi in campo, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv…
Ad Ascoli i padroni di casa superano il Gubbio di Roberto Taurino. Al Del Duca…