Home » Due vittorie e zona playoff ben salda: la Juve U23 vola nel segno di Compagnon

Due vittorie e zona playoff ben salda: la Juve U23 vola nel segno di Compagnon

compagnon juventus under 23

Credits Martina Cutrona

La Juventus U23 trova un altro successo importante dopo quello del ‘Moccagatta’ contro il Trento della settimana scorsa. I bianconeri vincono sul campo del Legnago Salus, grazie alle reti di Brighenti e Compagnon. La squadra allenata da Zauli ha raccolto dunque sei punti in chiusura del girone d’andata per riportarsi in lotta nelle posizioni playoff.

Seconda vittoria consecutiva e zona playoff ora ben salda

La vittoria di ‘corto muso’ di Allegriana memoria, sta trovando riscontro positivo anche per l’U23. Due vittorie consecutive e entrambe per 2-1. Dopo quella contro il Trento, è arrivata anche quella contro il Legnago Salus. Due successi che servivano ai bianconeri per ritrovare la retta via e riprendersi di prepotenza la zona playoff. Le due sconfitte contro Renate e Virtus Verona avevano lasciato l’amaro in bocca ai ragazzi terribili dell’U23. Una dimostrazione di forza mentale in queste ultime due uscite, oltre che tecnica. Il giro di boa segna 27 punti e martedì, altra sfida in casa contro la Pergolettese per dare una nuova spallata in zona playoff. 

Vittoria di corto muso nel segno di Compagnon

Successo, ancora una volta, nel segno di Compagnon. Dopo il bellissimo gol contro il Trento, arriva anche la parabola mancina a suggellare una vittoria in terra veneta. Un mix di doti tecniche e balistiche per lo ‘chef’ classe 2001. Dimostrazione chiara della qualità della rosa a disposizione di Zauli, orfana di Soulè ormai aggregato con i ‘grandi’. Invertendo gli addendi il risultato non cambia, non vogliamo parlare di matematica, ma è l’analisi perfetta delle ultime due partite della Juventus U23. Compagnon per Miretti per il gol al Trento, Miretti per Compagnon per la rete al Legnago Salus: la formula non cambia e il risultato finale fa sempre 3 punti dopo 90 minuti. 

A cura di Simone Brianti