News

Juventus Under23, torna De Winter. Possibile rientro di Soulé, ancora in prima squadra Miretti

Alle porte della 30^ giornata del girone A di Serie C, la Juventus U23 si prepara ad affrontare una Pro Sesto in buona forma fisica, fermata solo dal Padova dopo tre vittorie consecutive. Zauli e i suoi ragazzi saranno chiamati a un’ottima prestazione per tentare l’assalto ai team meglio posizionati, e ora la Triestina è solo a +1. Ci sono poi buone notizie in casa bianconera; una è il ritorno di Koni De Winter. Il belga classe 2002, dopo essersi lussato la spalla nel match contro la FeralpiSalò, è tornato in gruppo e si sta allenando da mercoledì. Sarà a disposizione già da questo weekend, se non dal 1′ almeno a gara in corso.

Il difensore, molto apprezzato anche da Allegri, potrebbe quindi tornare presto in prima squadra per sopperire all’emergenza infortuni. De Winter, assente dal 29 gennaio, è pronto a rimettersi in gioco in entrambi i campi. Si sta valutando il rientro in Under23 anche del gioiellino argentino Soulé. Aggregato alla prima squadra, Zauli non lo ha a disposizione dal 17 febbraio, ovvero dalla vittoria con gol sul Piacenza. Chi rimane invece sotto l’ala di Allegri è Miretti, il centrocampista scuola Juventus che ha da poco firmato per il prolungamento del contratto fino al 2026. Il classe 2003 resterà ancora in prima squadra e non sarà agli ordini di Zauli nemmeno questo weekend.

Fabio Miretti

La stagione della Juventus U23

La Juventus Under 23 sta percorrendo una strada fatta di salite e discese, momenti al top e altri difficili. La squadra, dopo qualche passo falso, sta tornando a rosicchiare punti alle concorrenti. La striscia di 5 risultati utili consecutivi, 3 vittorie e 2 pareggi, hanno consentito ai bianconeri di mantenere salda la settima posizione nel girone A. La sicurezza del “Moccagatta” è un valore aggiunto per i bianconeri, un fortino quasi inespugnabile. Delle 15 partite disputate nello stadio casalingo, la Juventus Under23 ha ottenuto 9 vittorie e 3 pareggi, guadagnando 30 dei 43 punti sul tabellone. Se la classifica si basasse su questo dato, ora i bianconeri sarebbero terzi… ma ancora c’è tempo per risalire la china.

Redazione

Recent Posts

Monopoli, Colombo: “Conosciamo il nostro valore. Ci siamo isolati dalle polemiche”

Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Potenza. L'allenatore del Monopoli, Alberto…

5 ore ago

Serie C, 35^ giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

6 ore ago

Avellino, che spettacolo al Partenio: la carica dei tifosi

I tifosi biancoverdi hanno fatto sentire il loro supporto alla squadra prima della trasferta in…

7 ore ago

FeralpiSalò-Lumezzane finisce 1-1, le dichiarazioni di Diana e Paci

Un pareggio combattuto nel derby bresciano, le voci dei protagonisti dopo l'1-1 dello stadio "Turina".…

7 ore ago

A Milanello ci sono le sue foto appese al muro, ora però la pazienza è finita: esonero Ufficiale, presentato il nuovo mister

La pazienza è finita, il club lo ha esonerato Pazienza finita, il club ha deciso…

7 ore ago

Juventus NG-Crotone 4-1, Brambilla: “Adzic ha qualità sopra la media”. Longo: “Risultato eccessivo”

Poker dei bianconeri nel match interno contro la squadra calabrese: le parole dei due allenatori…

8 ore ago