Juventus U23, Nicolussi Caviglia lavora con il gruppo
C’è luce infondo al tunnel: Hans Nicolussi Caviglia ha ripreso ad allenarsi con il gruppo della Juventus Under23 dopo il periodo d’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per l’intera stagione 20/21. Il centrocampista aostano è a piena disposizione ormai del gruppo di Lamberto Zauli.
FINALMENTE HANS
Quando si parla di Hans Nicolussi Caviglia tra i tifosi della Juventus si percepisce sempre la fiducia che l’intero ambiente bianconero ha riversato nel talento e nella classe del giocatore.
Fiducia che Nicolussi Caviglia ebbe appieno da Massimiliano Allegri che nella stagione 2018/2019 non esitò nel lanciarlo nella Juventus “dei grandi” nel finale di stagione, dopo una prestigiosa annata del classe ’00 con la squadra primavera. Roba non da tutti esordire in Serie A con solo la primavera alle spalle, ma le qualità di Nicolussi Caviglia sono sempre state per palcoscenici di alto livello.
Dalla Juventus il passaggio al Perugia in B per trovare continuità e crescere, il tutto naturalmente sempre sotto l’occhio attento dei bianconeri.
Nella stagione appena conclusa, 2020/2021, arriva la chiamata del Parma che in Serie A vuole dar spazio a Nicolussi Caviglia. Tanta attesa, tanta fiducia che Hans ripaga nelle prime due e uniche apparizioni con due assist di pregevole fattura. Si, saranno solo due le presenze del classe ’00 con il Parma per via di un grave infortunio che evidenzia nel Dicembre 2020 una rottura completa del legamento crociato anteriore.
La voglia di rientrare sul rettangolo di gioco il prima possibile era ed è ancora sicuramente tanta per Hans che oggi, dopo un’estate 2021 condizionata anche da un’operazione al ginocchio sinistro, è tornato a lavorare con i suoi compagni di squadra.
GIÁ DISPONIBILE PER LA TRASFERTA?
Nella 12^ giornata di Serie C, girone A la Juventus Under23 non avrà un impegno agevole vista la gara in trasferta con il Südtirol capolista in solitaria ma il periodo della squadra guidata da Zauli è sicuramente positivo visti i cinque risultati utili nelle ultime cinque gare.
Chissà che tra i convocati per la trasferta di domenica non figuri anche Hans Nicolussi Caviglia, reduce ormai anche da diverse sedute di allenamento con il gruppo. Parola a Zauli che in fase di rifinitura deciderà se contare o meno sul classe ’00 nella trasferta di Bolzano.
Ora palla ad Hans (che non è mai una cattiva idea), c’è un futuro da riconquistare.