Home » Juventus Under 23, Matias Soulé rinnova fino al 2024

Juventus Under 23, Matias Soulé rinnova fino al 2024

Soulé

Argentino e mancino, due ingredienti perfetti per descrivere un giocatore di classe, che porta il nome di Matias Soulé, classe 2003 della Juventus Under 23. L’attaccante ha firmato il rinnovo con i bianconeri fino al 2024, con possibilità di estensione fino al 2026, con la speranza di convincere presto Allegri per fare lo step definitivo ed entrare stabilmente in prima squadra.

https://twitter.com/JuventusFCYouth/status/1441326804967432202

Sognando Dybala

Il suo idolo è Dybala e in campo si nota: stessi movimenti, dribbling e un sinistro velenoso, sia per fare gol, ma soprattutto per collezionare assist. Ovviamente ci sono anche differenze, sarebbe anormale il contrario. Soulé ha molta corsa e ama giocare lungo la fascia e rispetto alla “Joya” ha meno qualità nello stretto e deve continuare a lavorarci. Contro lo Spezia, nella prima amichevole stagionale della Juventus, ha messo a segno un gol e un assist per poi ripetersi anche nel Trofeo Luigi Berlusconi. Ha lasciato sicuramente l’impronta nel precampionato e ora Zauli cercherà di migliorarne le caratteristiche.

La benedizione di Allegri: “Soulé è già smaliziato”

“Soulé è già smaliziato per l’età che ha, ma i giovani devono giocare. Sono contento di tutti”. L’ala piace molto all’allenatore della Juventus e proprio per questo non è stato ceduto a nessuna squadra di Serie B. L’idea di Allegri è di poter fare affidamento su giovani in condizioni di emergenza. Nel 2020 è entrato a fare parte della lista dei 100 migliori Under 21 al mondo. I suoi numeri con la Juventus Primavera e poi Juventus Under 23 raccontano di un Soulé che ancora non ha un grande feeling con il gol, ma che è sempre nel vivo del gioco per creare azioni pericolose. Il campionato di Serie C è partito nel migliore dei modi, ora tocca all’argentino prendersi la maglia bianconera.