Match fondamentale per la Juventus U23 guidata da Lamberto Zauli. Al “Moccagatta” di Alessandria i bianconeri ospitano il Piacenza di Cristiano Scazzola al primo turno dei playoff. Padroni di casa che hanno il vantaggio di avere a disposizione due risultati su tre per accedere al secondo turno, in virtù del miglior posizionamento in classifica.
Ha parlato in vista del match del primo turno dei playoff Lamberto Zauli, che ha dato la carica alla sua Juventus in vista del delicato confronto contro il Piacenza: “Giocarsi i playoff è molto importante per questi ragazzi. Hanno sia la possibilità di crescere ma anche di giocarsi qualcosa di importante. – dice Zauli – è un ulteriore percorso di crescita affrontare partite di questo tipo. È importante dargli continuità per far maturare questi ragazzi, più esperienza fanno in tutti i tipi di partite e più saranno pronti quando si avvieranno fuori da questo club”.
L’ex Palermo poi si è soffermato sulla stagione della Juventus e sull’ultimo confronto con gli emiliani in campionato terminato 4-0 per i bianconeri: “Durante l’annata i risultati sono stati un po’ da tripla. L’ultima contro il Piacenza l’abbiamo sbloccata subito ed è andato tutto bene. Ma sicuramente non c’è grande divario tra noi e loro e lo dimostrano anche i pochi punti di distanza tra noi e loro. Noi dobbiamo fare una partita coraggiosa, mettendo tutte le nostre qualità in campo e giocando con tutte le nostre potenzialità. Solo così possiamo pensare di superare il turno”.
Una stagione più che positiva quella della Juventus U23 che ha chiuso il suo campionato all’ottavo posto del Girone A di Serie C. Sono 54 i punti ottenuti dai bianconeri. Un campionato che ha tolto soddisfazioni anche dal punto vista della prima squadra, con numerosi esordi tra “i grandi” che hanno visto protagonisti i vari De Winter, Soulé e Aké. L’ultimo, in ordine temporale, è Fabio Miretti che dopo gli scampoli di partita tra campionato e Champions, è pronto all’esordio dal primo minuto contro il Venezia.
Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…
La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…
Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…
A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…
Arezzo Perugia in campo, Sky, Now (o Rai): dove vedere la partita in diretta tv…
Pontedera Lucchese in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming…