L’infortunio, un anno di stop e il rientro vicino: si rivede Kaio Jorge | VIDEO
Kaio Jorge inizia finalmente a rivedere la luce. Dopo lunghi mesi in cui l’attaccante brasiliano della Juventus ha attraversato un tunnel buio a causa dell’infortunio al tendine rotuleo della scorsa stagione, adesso finalmente il brasiliano si sta facendo rivedere. Resta di fatto l’unico indisponibile in casa bianconera, ma il suo ritorno potrebbe essere più vicino. La Juventus ha infatti postato un video del brasiliano che palleggia in palestra. Una piccola speranza di rivederlo presto in campo.
Juventus, Kaio Jorge e l’infortunio
È passato più di un anno dal giorno in cui Kaio Jorge ha dovuto salutare il campo da calcio prima di operarsi e incominciare una nuova fase della propria vita. Era il 23 febbraio e si giocava Juventus U23-Pro Patria. L’attaccante brasiliano classe 2002, carico di aspettative e responsabilità dopo l’arrivo in bianconero in estate, era in rampa di lancio in Serie C, categoria in cui cercava continuità dopo le prime partite in Serie A – il suo esordio in Lega Pro era stato contro l’Albinoleffe, club che la Next Gen sfiderà la prossima giornata.
Al minuto 23, però, Kaio Jorge era stato costretto ad abbandonare il campo in barella per un brutto infortunio. Il risultato della diagnosi? Rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro e conclusione anticipata della stagione. Da lì è iniziato un vero e proprio calvario, che ha portato il brasiliano, appena 20enne, a dover fare i conti con una difficile riabilitazione. E mentre i compagni della formazione Under 23 andavano avanti, lui è stato costretto a recuperare, inseguendo il sogno di un ritorno in campo degno del suo talento.
Il ritorno in campo
Alla fine, però, anche gli incubi più lunghi hanno una fine. Per Kaio Jorge non è ancora arrivato il momento di ricominciare a giocare, ma il ritorno in campo c’è stato. O meglio, su un prato. Non quello dell’Allianz Stadium. Ci sarà da aspettare un altro po’. Intanto, però, come riportato da TuttoSport, Kaio è tornato a correre alla Continassa nelle scorse settimane, svolgendo allenamento differenziato. Impegno e sudore da solo contro se stesso, per allontanare i fantasmi di un infortunio che in questi mesi l’ha tormentato. L’obiettivo è nel mirino: tornare in campo e dare una mano ai suoi compagni della Next Gen, protagonisti fin qui di un’ottima stagione che li ha portati anche in finale di Coppa. Per la prima squadra ci sarà poi da aspettare ulteriormente. Un passo alla volta, che per ora andranno mossi sui campi di allenamento, per tornare a vivere il calcio a pieno.