Home » Dall’infortunio con l’U23 al Frosinone, Kaio Jorge riparte: “Un periodo difficile”

Dall’infortunio con l’U23 al Frosinone, Kaio Jorge riparte: “Un periodo difficile”

Kaio Jorge

Ha voglia di ripartire Kaio Jorge. L’arrivo in Italia con la voglia di affermarsi con la maglia bianconera. L’inizio con l’U23 e il grave infortunio nella partita contro la Pro Patria. Rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro e stagione finita. Un infortunio che ha tenuto fuori il talento brasiliano per molti mesi. Ora il prestito al Frosinone e la voglia di riscatto. “Appena arrivato alla Juve mi sono infortunato ma ora sono pronto per giocare. So le capacità che ho dentro. Penso di fare una buona stagione e voglio dimostrare il mio valore al Frosinone e alla Juve. Arrivo qui con il pensiero di giocare e mettere minuti nelle gambe. Ho un po’ di esperienza, voglio dimostrare il mio valore”, ha dichiarato il brasiliano nella presentazione con la nuova maglia. Dall’infortunio con l’U23 alla ripartenza in Serie A, il ritorno di Kaio Jorge.

rossi portiere kaio jorge Lega Pro

L’U23, il rigore e l’infortunio: Kaio Jorge riparte da Frosinone

Un arrivo in Italia carico di aspettative quello di Kaio Jorge in Italia. Gli allenamenti con la squadra di Allegri e le prime partite con l’U23 in Serie C. L’esordio è contro l’AlbinoLeffe. Un rigore sbagliato e il gol del momentaneo 1-1. C’è un curioso aneddoto legato a quel rigore. Infatti, il giorno prima il portiere avversario, Matteo Rossi, parlando con il suo agente, aveva “profetizzato” la sua parata.

Rossi rigore parato Kaio Jorge Lega Proorge
Lo screen dei messaggi di Matteo Rossi con il suo procuratore

Dopo l’AlbinoLeffe arriva l’infortunio nella partita contro la Pro Patria. Rottura del tendine del ginocchio destro e un recupero durato mesi. “È stata una grande tristezza perché avevo un sogno di giocare molto forte. Ora ho una seconda chance, mi vedo bene, preparato e non vedo l’ora di giocare. Quando mi sono fatto male ho avuto tanti dubbi nella mia testa, ho avuto infiammazioni e diversi problemi. Dopo un po’ di tempo sono tornato in campo grazie al mio fisioterapista”. Mesi duri in cui il brasiliano ha lavorato per recuperare dall’infortunio e rilanciarsi. La prossima tappa si chiama Frosinone. Kaio Jorge è pronto a ripartire.